Open.online di 2 nov 2024

Saluto fascista in classe la preside del liceo di Roma fa appello a Valditara | Bisogna studiare la storia contemporanea


«È urgente inserire lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel mio liceo non si ripetano più». È il monito di Anna Maria De Luca, dirigente scolastica del liceo Montessori di Roma, la cui scuola è finita al centro delle cronache nelle ultime settimane dopo che due studenti sono stati fotografati in classe mentre facevano il Saluto Romano. La dirigente si appella al Gruppo di lavoro per la Revisione delle Indicazioni Nazionali di storia, istituito dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, affinché tenga conto di quanto avvenuto nel suo istituto. Attualmente, va ricordato, la storia contemporanea viene affrontata solo al quinto anno delle superiori. «Gli episodi nella mia scuola dimostrano la necessità di linee guida capaci di avvicinare i ragazzi alla storia contemporanea.
Leggi tutto su Open.online

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Saluto fascista in classe, la preside del liceo di Roma fa appello a Valditara: «Bisogna studiare la storia contemporanea
  • Saluto fascista in un liceo di Roma, la preside convoca gli studenti
  • In classe risuona “Faccetta nera” , la preside chiama l’Anpi a parlare di fascismo
  • Saluto fascista e commenti omofobi in classe a Roma, il selfie e le accuse: indagine dell'ufficio scolastico s
  • Roma, selfie con saluti romani, razzismo e omofobia in classe. Si apre l'indagine sul prof
  • Saluto romano in classe, parla il docente coinvolto: "Era una cosa folkloristica". Il caso arriverà in Parlamento
Approfondisci 🔍
  • saluto fascista classe preside

    Preside scuola saluto fascista,si studi più storia contemporanea

    "Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affiché i fatti accaduti nel mio liceo non si ripetano più". (ANSA) ... (ansa.it)
  • saluto fascista classe preside

    Saluto fascista in un liceo di Roma, la preside convoca gli studenti. Il collettivo: “Non è un caso isolato”

    Le braccia tese, le magliette nere e uno striscione: “Prendi nota, prendi atto. È ora di un riscatto”. Tornano i saluti fascisti a scuola e questa volta è avvenuto al Liceo Maria Montessori di Roma, c ... (informazione.it)
  • saluto fascista classe preside

    Perché obbligare gli studenti che fanno il saluto romano a scuola a leggere Scurati è una cattiva idea

    Punizioni contro il saluto fascista in classe al Montessori: dalla sospensione all'imposizione di letture su storia e Resistenza ... (msn.com)
  • saluto fascista classe preside

    Roma, saluti romani in classe: la preside prende provvedimenti

    Il gesto del saluto romano, immortalato in una foto, da parte di due studenti del Liceo Montessori, ha portato a un'indagine avviata dalla Preside dell'Istituto per prendere provvedimenti a riguardo. (news.fidelityhouse.eu)
Video di Tendenza
Video Saluto fascista
Video Saluto fascista