Iltempo.it di 2 nov 2024

Scarpinato il Comitato Celm attacca Conte | Noi vittime di mafia diciamo no


Scarpinato Comitato da Iltempo.it

Iltempo.it - Scarpinato, il Comitato Celm attacca Conte: "Noi vittime di mafia diciamo no"

«Ai parenti delle vittime di mafia interessa soltanto che l'Antimafia possa svolgere il proprio lavoro in modo sereno e trasparente, senza alcuna interferenza esterna, tanto meno l'ingerenza di colorazioni partitiche». A dirlo Pippo Di Vita, presidente del Comitato Europeo e Memoria. Quest'ultimo, prima attraverso una missiva inviata al ministro Nordio e poi ai nostri taccuini, spiega come l'unica priorità per i familiari di chi ha perso la vita per la legalità sia soltanto capire cosa sia successo durante quegli anni bui delle stragi e non prendere posizioni contro questo o quel partito.
Leggi tutto su Iltempo.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Scarpinato, il Comitato Celm attacca Conte: "Noi vittime di mafia diciamo no"
Approfondisci 🔍
  • La colpa di Scarpinato? Cercare la verità

    Da quanto riportato con astuta enfasi retorica, Natoli e Scarpinato si preoccupano unicamente di fare ... all’interno della Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo). L’attacco sul piano politico ... (articolo21.org)
  • Il vero caso Scarpinato, intercettato 30 volte senza l'ok del Parlamento

    Il destino beffardo ha voluto che il senatore grillino Roberto Scarpinato, pubblico ministero in pensione, padre dei più fantasiosi teoremi antimafia e strenuo difensore dell’uso delle ... (ilfoglio.it)
  • Dossier, Scarpinato vuole le sue intercettazioni: il no "gelido" di Colosimo

    L’ex pm Roberto Scarpinato, oggi senatore M5S e membro della Commissione Antimafia, ha chiesto alla presidente Chiara Colosimo di potere accedere alle intercettazioni che lo riguardano. (iltempo.it)
  • Scarpinato e le ‘intercettazioni’ con Natoli: maggioranza di fuoco, la replica

    ROMA – L’ex Pm Roberto Scarpinato, attualmente senatore del M5s, sarebbe stato “beccato ad aggiustare, l’audizione di un indagato”, secondo un’inchiesta del quotidiano La Verità. (livesicilia.it)