Gamberorosso.it di 2 nov 2024

Serendipity il cocktail di Julian Biondi per la stagione delle mele


Serendipity cocktail da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Serendipity, il cocktail di Julian Biondi per la stagione delle mele

Tra ottobre, mese di passaggio, e il “triste” novembre, ora le mele sono indubbiamente protagoniste. Ancora l’autunno non si sprigiona in tutta la sua varietà, ma siamo nel periodo perfetto per le mele. Inoltre, dato che di grandi occasioni festaiole e conviviali non se ne vedranno fino a dicembre, questo cocktail rappresenta anche una buona scusa (se mai ce ne fosse bisogno!) anche per stappare una bottiglia di Champagne. Serendipity è un drink nato a metà degli anni ‘90 inventato da Colin Field, storico barman dell’American Bar del Ritz di Parigi. Questo cocktail mette insieme il succo di mela limpida con la freschezza della menta, il tocco deciso del Calvados (per non dimenticare che le mele vanno anche bevute, non solo mangiate) e, naturalmente, lo Champagne. Il risultato? Un drink poco conosciuto e pericolosamente assuefacente.
Leggi tutto su Gamberorosso.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Serendipity, il cocktail di Julian Biondi per la stagione delle mele
Approfondisci 🔍
  • Gambero Rosso N. 394 novembre 2024

    Il format del momento di Michela Becchi Cocktail del mese. Col tempo e con la paglia... di Julian Biondi Alla frutta. Sparkling Zero… ma non è pas dosé di Stefano Polacchi ... (gamberorosso.it)
  • Bionde, rosse, brune... 1963

    Trama del film Bionde, rosse, brune... Mike e Danny sono due piloti privati che lavorano tra alti e bassi col proprio aereo personale. Il primo è sempre dietro qualche sottana, l'altro ha la ... (movieplayer.it)
  • Esiste un trattamento lisciante anti-crespo apposta per le bionde

    I capelli biondi, soprattutto se tinti, hanno bisogno di cure specifiche. Quelli crespi e mossi anche. Chi deve gestire entrambi spesso si trova di fronte all’annoso dilemma se salvaguardare di ... (vanityfair.it)
  • Claudia Biondini

    Claudia ha sempre considerato il cibo come un amico e cucinare, per lei, è un'abitudine, una passione, un'attitudine che sente sua fin da piccola. Prima di approdare in questo affascinante e saporito ... (deabyday.tv)