Lanazione.it di 2 nov 2024

Sistemate le aree critiche Ma i nodi ancora restano


Sistemate aree da Lanazione.it

Lanazione.it - Sistemate le aree critiche. Ma i nodi ancora restano

E’ stata Stabbia la frazione più colpita, capace di "assorbire" in larga parte quel mezzo milione di euro circa di interventi in somma urgenza resisi necessari per rendere nuovamente percorribile l’intero territorio e completare una prima messa in sicurezza delle aree più critiche. Nel frattempo sono stati effettuati una serie di interventi manutentivi sugli argini del Vincio coinvolgendo il Consorzio di Bonifica, mentre l’ultimo intervento annunciato in ordine cronologico riguarda quella via dell’Acquerata che hanno lo scorso 8 settembre si era allagata. E’ il report a un anno dall’alluvione per quanto riguarda il Comune di Cerreto Guidi, con il rischio idrogeologico che dallo scorso 2 novembre è tornato a essere uno dei temi più dibattuti.
Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Sistemate le aree critiche. Ma i nodi ancora restano
  • Dai programmi obsoleti alle classi pollaio: i 5 nodi della scuola italiana
Approfondisci 🔍
  • sistemate aree critiche nodi

    Sistemate le aree critiche. Ma i nodi ancora restano

    E’ stata Stabbia la frazione più colpita, capace di "assorbire" in larga parte quel mezzo milione di euro circa di interventi in somma urgenza resisi necessari per rendere nuovamente percorribile l’in ... (lanazione.it)
  • sistemate aree critiche nodi

    Aree idonee Puglia, i nodi sono terreni agricoli e progetti già avviati

    Il disegno di legge sulle aree idonee licenziato il 23 ottobre dalla Giunta pugliese è stato illustrato ieri dall’assessore all’Energia Delli Noci alle commissioni IV e V del Consiglio regionale. L’ob ... (qualenergia.it)
  • sistemate aree critiche nodi

    Panetta: Italia affronti nodi e debito

    "L'Italia ha una responsabilità importante per dare credibilità al progetto europeo, realizzando gli investimenti e le riforme previsti dal Pnrr, riducendo l'incidenza del debito pubblico sul prodotto ... (rainews.it)
  • sistemate aree critiche nodi

    NodeFi e GPUfi: investimenti DePIN potenziati dall’intelligenza artificiale

    Opportunità di investimento in DePINIl report di Nansen offre una visione approfondita delle opportunità emergenti per gli investitori nel contesto de ... (assodigitale.it)