Ilfoglio.it di 2 nov 2024

Spostare gli sguardi in direzione di luoghi non visti o oscurati Valentina Furian e l' arte come faro


Spostare gli da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - “Spostare gli sguardi in direzione di luoghi non visti o oscurati”. Valentina Furian e l'arte come faro

Nome: Valentina Furian Luogo e data di nascita: Venezia, 1989 Galleria di riferimento e contatti social: UNA galleria, Instagram, website    L'intervista   Com’è organizzata la tua giornata? Difficile inquadrare la mia giornata in qualcosa di ripetitivo e conforme. Un momento chiave è la mattina, la sveglia è molto presto, indipendentemente dall’orario della notte trascorsa. Le prime luci dell’alba sono il momento più energetico dell’intera giornata. Poi vado in studio, luogo che diventa lo spazio e il tempo della ricerca, della produzione, del montaggio video. Passo molto tempo nei miei disegni, ascolto radio o musica, altre volte ho delle visite in studio. Dedico del tempo a cucinare, un momento rilassato e disteso che diventa spesso condiviso.
Leggi tutto su Ilfoglio.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Sguardo sempre centrato sulla videocamera, anche se leggi: l'IA NVIDIA sposta le pupille
  • Come cambia la nostra attenzione all’interno dei contesti sociali
  • Disney ha realizzato un animatronic capace di guardare le persone negli occhi come un essere umano
Approfondisci 🔍
  • spostare sguardi direzione luoghi

    “Spostare gli sguardi in direzione di luoghi non visti o oscurati”. Valentina Furian e l'arte come faro

    Il presente è l'incontro che fai quando abiti i luoghi delle mie installazioni video, è il tempo del film che davanti allo sguardo si ripete costantemente, fino a che la magia, fatta di luce, diventa ... (ilfoglio.it)
  • Ora solare, quando e in che direzione spostare le lancette? Ora solare, quando e in che direzione spostare le lancette?

    Tornare all’ora solare significa sincronizzare i nostri orologi con la posizione “naturale” del sole rispetto al meridiano su cui ci troviamo – con tutte le approssimazioni legate all ... (repubblica.it)
  • Sguardi condivisi

    Un ciclo di incontri a più voci tra noti esperti italiani e tedeschi su temi cruciali di questo decennio. Arte e scienza si interrogano sull’intelligenza artificiale, povertà tra persistenza e ... (goethe.de)
  • La casa degli sguardi

    Se questa trama suona familiare è perché ricorda da vicino quella di Tutto chiede salvezza, e non è un caso: "La casa degli sguardi" era il romanzo d'esordio di Daniele Mencarelli che raccontava il ... (mymovies.it)