Tre brani di Leon Wieseltier da conservare su Musk l' America e l' occidente


Tre brani da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Tre brani di Leon Wieseltier da conservare su Musk, l'America e l'occidente

(Ilfoglio.it - sabato 2 novembre 2024) Della lunga conversazione di Paola Peduzzi con il prescritto Leon Wieseltier, vorrei preservare, a futura memoria, tre brani. Il primo su Elon Musk, che ormai mi sembra il più smagliante esemplare dell’Uomo nuovo. Le multinazionali avevano surclassato gli Stati, Musk ha surclassato le multinazionali. Donald Trump è il suo proxy-man alla Casa Bianca. (Mi scuso, vedo sul dizionario Oxford che, a parte l’app windows, Proxy-man ha una sola ricorrenza letteraria, nel 1696: ma mi piace). In un solo dettaglio dissento dal ritratto che Wieseltier fa di Musk: dice che non è affatto idiota. Forse non lo è, ma certo lo è. Ecco dunque: “Elon Musk è forse l’uomo più spregevole della terra, è il primo supercattivo della vita reale.
Leggi tutto su Ilfoglio.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • Tre brani di Leon Wieseltier da conservare su Musk, l'America e l'occidente
Approfondisci 🔍
  • Tre brani di Leon Wieseltier da conservare su Musk, l'America e l'occidente

    Dalla conversazione con Paola Peduzzi, il giudizio sul miliardario: "Elon Musk è forse l’uomo più spregevole della terra, è il primo supercattivo della vita reale". Sull'occidente, è la "nostra way of ... (ilfoglio.it)
  • L'intellettuale Leon Wieseltier ci racconta l'America al voto

    L’America è “in difficoltà”, una difficoltà “profonda, culturale e politica”, dice con il suo modo lento e chiaro Leon Wieseltier, intellettuale americano che spero sia immortale ... (ilfoglio.it)
  • Damiano David si esibisce inaspettatamente a New York interpretando tre brani mai pubblicati prima

    Durante il suo primo live, ha presentato non solo i nuovi singoli “Silverlines” e “Born With a Broken Heart”, ma ha anche svelato tre brani inediti che completeranno il suo attesissimo album di ... (controcopertina.com)
  • ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, la serie rilancia gli 883. E le canzoni tornano in classifica

    Un ritorno di fiamma confermato anche dalle certificazioni Fimi. Nella 42esima settimana, ben tre brani degli 883 hanno conquistato importanti riconoscimenti: disco di platino per Sei un mito ... (repubblica.it)