Ilrestodelcarlino.it di 2 nov 2024

Zuppi ricorda le vittime dell’alluvione e dell’incidente alla Toyota | Ci stringiamo attorno ai familiari


Zuppi ricorda da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Zuppi ricorda le vittime dell’alluvione e dell’incidente alla Toyota: “Ci stringiamo attorno ai familiari”

Bologna, 2 novembre 2024 – Il cardinale Matteo Zuppi ricorda Simone, Lorenzo e Fabio. Nel giorno in cui la chiesa fa memoria dei defunti, l'arcivescovo ha un pensiero particolare per tre vittime che stanno facendo riflettere tutta la città. Una è scomparsa a causa della recente alluvione, due sono state provocate da un incidente sul lavoro, quello alla Toyota Handling di Borgo Panigale. "Vorremmo vivere ignorando il male - ha spiegato il porporato - e pensando che non ci colpirà. Il male, al contrario, fa parte del nostro quotidiano pronto ad entrare all'improvviso nella nostra vita. Come è successo ad Andrea che era a fianco di suo fratello Simone e che lo ha visto morire. Oggi ci stringiamo attorno ai loro familiari perché l'unico modo per affrontare il male e vincerlo è affrontarlo insieme.
Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Ne parlano anche altre fonti

  • zuppi ricorda vittime delalluvione

    Zuppi ricorda le vittime dell’alluvione e dell’incidente alla Toyota: “Ci stringiamo attorno ai familiari”

    Durante la celebrazione dei defunti l'arcivescovo ha un pensiero particolare per tre vittime che stanno facendo riflettere tutta la città ... (ilrestodelcarlino.it)
  • zuppi ricorda vittime delalluvione

    Mattarella a Bologna. Alla Biennale di Legacoop: "Solidarietà alle vittime dell’alluvione e della Toyota". La diretta

    Il Presidente della Repubblica ha incontrato i genitori del ragazzo ucciso dalla piena del fiume e il sindaco Lepore e la presidente Priolo per fare il punto sull’alluvione. Poi presente a palazzo Re ... (ilrestodelcarlino.it)
  • zuppi ricorda vittime delalluvione

    Gianni Morandi sull’alluvione a Bologna: “Al Farneto ci si rimbocca le maniche”

    Il video pubblicato sui social ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà. Il commento di Andrea Farinelli, il fratello del ventenne morto travolto dalla piena in Val di Zena: “Simone purtroppo ... (msn.com)
  • zuppi ricorda vittime delalluvione

    Alluvione del '54: il sindaco deporrà una corona di fiori al monumento per le vittime

    Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 9.30, al Cimitero, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli deporrà una corona di fiori al monumento eretto sul luogo dove furono sepolti i corpi dei salernitani ... (salernotoday.it)