Allarme cinghiali ad Ascoli sono arrivati anche in centro

Ascoli, 3 novembre 2024 – La presenza di cinghiali nelle campagne ascolane è da tempo un grande un problema. Orti, vigne, castagneti sono stati però recentemente presi d’assalto con alcuni giardini di villette nel quartiere Luciani a Porta Maggiore e nella zona di via Loreto che sono stati letteralmente ‘arati’ dai cinghiali. Il mese scorso un cinghiale di circa 80 chilogrammi attraversò la Superstrada Ascoli-Mare provocando un incidente dove rimasero coinvolte due auto andate praticamente distrutte. Per fortuna senza danni ai conducenti. Adesso, però, i cinghiali sono arrivati nel centro cittadino e il problema comincia ad essere decisamente più pericoloso. Ieri mattina un gruppo di animali è stato fotografato attorno alla ormai ex fontana del Gioli, mentre si sfamava nel giardino adiacente dove spesso si trovano rifiuti alimentari gettati dalle persone che mentre aspettano l’autobus lasciano lì i loro avanzi.
Allarme cinghiali ad Ascoli sono arrivati anche in centro

Ilrestodelcarlino.it - Allarme cinghiali ad Ascoli, sono arrivati anche in centro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Allarme cinghiali ad Ascoli, sono arrivati anche in centro
  • Aeroporto Ancona, voli di continuità fino al 31 gennaio: resta SkyAlps, poi il nuovo bando
  • Ascoli, è emergenza: tutto il piceno invaso dai cinghiali: in un anno uccisi 830 ungulati
  • Ad Ascoli Piceno è allarme per le dotazioni della Polizia Provinciale
  • Allarme cinghiali in città: continuano gli avvistamenti, cresce la paura
  • Spiaggetta sul Castellano: cinghiali, incuria e rischi. Prezzavento di Legambiente: «Molti bagnanti sottovalut
  • allarme cinghiali ad ascoliAllarme cinghiali ad Ascoli, sono arrivati anche in centro - Un gruppo di animali è stato fotografato attorno alla ormai ex fontana del Gioli. La sera altri sono stati avvistati davanti all’ingresso del parcheggio di Porta Torricella ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Cinghiali, “scorribande nella Bat in cerca di acqua e cibo” Coldiretti Puglia: accelerare il piano di contenimento - Con la Puglia invasa da 250mila cinghiali, non c’è solo la peste dei cinghiali, ma è allarme per la sicurezza delle persone ... con un danno complessivo stimato pari ad oltre 30 milioni di euro. (noinotizie.it)
  • allarme cinghiali ad ascoliNuovo allarme cinghiali lungo la provinciale Sant’Agata de’ Goti-Moiano - Come due saette. Hanno attraversato la carreggiata in modo fulmineo quanto veemente. Continuano ad arrivare testimonianze alla nostra attenzione rispetto alla pericolosa presenza dei cinghiali lungo l ... (ilsannioquotidiano.it)
Video Allarme cinghiali