Antonio Socci | la Cina è troppo vicina niente proteste pro-Tibet

Da mesi vediamo manifestazioni per la Palestina in cui si urla contro la cosiddetta occupazione israeliana (in realtà la Striscia di Gaza da decenni è governata dai palestinesi e così una parte della Cisgiordania). Non se n'è vista una contro la vera occupazione (dal 1950) del Tibet da parte della Cina comunista la quale nel 1997 ha preso anche il controllo di Hong Kong e annuncia che presto toccherà a Taiwan (l'isola ha una grande importanza strategica per l'egemonia sull'area dell'Indo-Pacifico). Ma chi manifesta contro la Cina? Nessuno. A quanto pare il regime comunista può occupare impunemente. Si protesta e si urla solo contro Israele, peraltro senza conoscere la storia del conflitto arabo-israeliano, né la situazione di quell'area. E non si protesta per lo Stato veramente occupato: il Tibet.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • IL PROBLEMA E’ L’ESPANSIONISMO RUSSO? O PIUTTOSTO L’ESPANSIONISMO DELLA NATO?
  • “Cardinal Tagle prossimo Papa”/ Socci: pupillo di Francesco che piace alla Cina
  • Antonio Gozzi: “Ue indietro di 15 anni rispetto agli Usa. Il nostro Paese è credibile per i mercati” - «L’Europa ha perso troppo tempo e ora insegue Usa e Cina. La preoccupazione è che questo stallo continui ancora». Le parole di Antonio Gozzi, numero uno di Federacciai e presidente di Duferco, ... (msn.com)
  • Francesco non e' papa - Ci sembra di poter dire che l’ultimo lavoro giornalistico o cronachistico dello scrittore senese, già vice-direttore di Rai Due, Antonio Socci, si muove in questa ... uno sprone per noi tutti a non ... (sanfrancescopatronoditalia.it)
  • Il Quarto Stato non andrà in Cina con Mattarella: arriva lo stop della Sovrintendenza: “Troppo rischioso” - Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo non partirà per la Cina e resterà alla Galleria di arte moderna Gam, dove l’opera è stata accolta nel 2022, dopo l’unico altro viaggio della storia ... (milano.repubblica.it)
Video Antonio Socci