Annunciato, sperato: il ponte di Ognissanti ha portato un gran numero di visitatori in Assisi che hanno potuto approfittare del ben tempo per affollare vie e piazze, visitare i momenti. Senza dimenticare le opportunità offerte dalla tappa nel Centro storico di Unto (Unesco, Natura, Territorio, Olio): dalla mostra mercato dedicata all’olio extravergine e ad altri prodotti tipici di Assisi e dell’Umbria, alle esposizioni d’arte, ai concerti, alle visite guidate ai monumenti ma anche ai frantoi del territorio. E oggi, alle 11, nella Sala della Conciliazione il convegno dal titolo "Evo: viaggio nell’oro verde dell’Umbria tra passato e presente" mentre altre iniziative si svolgeranno a Costa di Trex e Armenzano e a Tordibetto.
Grande afflusso che, oltre al pienone nelle strutture ricettive, in particolare nella mattinata di ieri ha provocato rallentamenti, in particolare lungo la circonvallazione dove si sono registrati notevoli disagi per il traffico.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Assisi ha fatto il pieno. Centro storico invaso dai turisti. Lunghe code, traffico in tilt
- Antonella Clerici prega sulla tomba di Carlo Acutis ad Assisi : “Avevo fatto una promessa” - La conduttrice, reduce da un delicato intervento chirurgico per una cisti ovarica, aveva fatto una promessa: se tutto fosse andato bene, avrebbe visitato la tomba del giovane beato. “Avevo fatto una promessa e ora sono venuta qui, trovando una grande bellezza e spiritualità ”.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Assisi ha fatto il pieno. Centro storico invaso dai turisti. Lunghe code, traffico in tilt
- Il protagonista. Disabili: dopo il G7 le promesse ora vanno mantenute
- Strutture sportive e luoghi di aggregazione, ad Assisi piscina pubblica e palasport sono solo un sogno
- Così Assisi fa il pieno di visitatori. In sette mesi oltre 826mila presenze
- Pieno di benzina con la tessera carburante della Usl1: licenziato
- Il Consiglio Comunale approva il Piano di Catanzaro Servizi, ma discute del bando “Sieco”
- Assisi ha fatto il pieno. Centro storico invaso dai turisti. Lunghe code, traffico in tilt - In migliaia per la rassegna gastronomica ’Unto’ e le visite a monumenti e luoghi sacri. Problemi in circonvallazione nonostante le navette gratuite da Santa Maria degli Angeli. . (lanazione.it)
- Presepe di Assisi, è fatta. Le grandi statue in città sul sagrato della Cattedrale - È il presepe di Assisi, un altro tesoro nel forziere della Città del Natale. Dominerà il sagrato del Duomo e porterà qui la sua storia e i suoi significati. Perchè questo presepe nasce nel 2021, in ... (lanazione.it)
- Francesco d'Assisi - Nel suo Testamento Francesco disse chiaramente che la vera svolta verso la piena conversione ... Francesco d'Assisi e la sua vita sono stati continuamente oggetto di interesse, ispirazione, imitazione ... (wikiwand.com)
Video Assisi fatto
Video Assisi fatto