Facebook
WhatsApp
Twitter
In un contesto di crescente violenza e insicurezza ad Haiti, il convento e l’ospedale delle Missionarie della Carità, creati da Madre Teresa, sono stati vandalizzati e incendiati da un gruppo armato. Le religiose, che ogni anno offrivano sostegno e assistenza a un numero impressionante di persone, hanno subito un Attacco inaspettato, mettendo in discussione la loro presenza nel paese e la continuità dei servizi che fornivano a migliaia di haitiani.
Una notte di paura a Port-au-Prince
La sera del 26 ottobre ha segnato un tragico episodio per le Missionarie della Carità e per la popolazione che da decenni beneficia dei loro servizi. Fino a pochi giorni prima, il convento e l’ospedale erano tra i pochi luoghi di protezione nel caos quotidiano di Port-au-Prince. Ma una banda armata ha violato questo rifugio, saccheggiando e incendiando i locali.Leggi tutto su Gaeta.it
Gaeta.it - Attacco alla missione delle suore di Madre Teresa: vandali distruggono convento e ospedale a Port-au-Prince
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Attacco alla missione delle suore di Madre Teresa: vandali distruggono convento e ospedale a Port-au-Prince
- Mozambico. Attacco terroristico a missione comboniana, uccisa suora italiana
- Mozambico, uccisa suor Maria De Coppi. Zuppi: "Il suo sacrificio sia seme di speranza"
- Mozambico, attacco alla comunità comboniana. Uccisa una suora italiana
- Anche la parrocchia di Gaza sotto attacco
- GAZA Gaza: attacco alla parrocchia, uccise due donne cristiane. P. Ibrahim: ‘Follia’
- Suore espulse dalla Chiesa per insubordinazione, il Vaticano licenzia tutto il convento: «Vogliono la messa in latino, troppo tradizionaliste» - Il Vaticano ha cacciato in blocco un intero convento di suore carmelitane negli Stati Uniti. Le ha espulse per insubordinazione e disobbedienza nei confronti dell'autorità ... (msn.com)
- Perché l’attacco alla missione Unifil in Libano è considerato un crimine di guerra - Questo tipo di ferite fa pensare alla possibilità dell’uso di armi chimiche. Sarebbe la prima volta che l’esercito di un paese attacca una missione internazionale con armi chimiche. “Se fosse ... (lifegate.it)
- Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi" - Attacco alla missione Unifil, Schlein: "Inaccettabile, Nethanyahu si fermi" Affari Tuoi "sospeso", stop stasera al programma di Stefano De Martino: la decisione della Rai (e quando torna in tv ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Teresa Manes - chi è la madre di Andrea Spezzacatena? Ha altri figli? - Daniele al tempo della morte del fratello aveva appena 10 anni ed è stato lui, insieme a suo padre, a scoprire il cadavere di Andrea, penzolante dalle scale, con una sciarpa che gli stringeva il collo. Da quel momento la sua vita è cambiata, avendo come obiettivo primario quello di far conoscere gli effetti devastanti del bullismo e del ...
- Abbandono e degrado : Materassi nella vegetazione di Corso Madre Teresa di Calcutta a Qualiano - Questo episodio è emblematico di una problematica più ampia che affligge il territorio: la scarsa manutenzione e l’indifferenza da parte delle autorità locali. . La mancata cura degli spazi pubblici non solo degrada l’ambiente urbano, ma crea anche un contesto poco salubre e accogliente per la comunità.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Attacco alla
Video Attacco alla