Bandi per le concessioni i bagnini vedono nero

Cesena, 3 novembre 2024 – Per i balneari si avvicina il giorno della verità. In questi giorni caldi, caratterizzati da una intensa campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia Romagna, in riviera le acque sono parecchio agitate. In riviera tiene infatti banco la questione sul futuro delle spiagge. Soltanto nella provincia di Forlì-Cesena, a Cesenatico, Gatteo a Mare, San Mauro Mare e Savignano Mare, ci sono 170 stabilimenti balneari. Tuttavia le aziende interessate sono oltre 250, in quanto sono costruite sul demanio anche molte colonie, alberghi, case vacanza, ristoranti, locali, cantieri navali, circoli velici e altre attività. A parole le forze politiche si pronunciano a favore degli attuali titolari delle concessioni sul demanio marittimo e si sbilanciano a tutela del “modello turistico romagnolo”.
Bandi per le concessioni i bagnini vedono nero

Ilrestodelcarlino.it - Bandi per le concessioni, i bagnini vedono nero

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bandi per le concessioni, i bagnini vedono nero
  • Balneari: la guerra delle concessioni agita il governo Meloni, scatta lo sciopero a macchia di leopardo
  • Le gare entro il 2027. Rimini lancia la corsa: "Sguardo al futuro, faremo subito i bandi"
  • Terracina, il business delle spiagge tra concessioni balneari e bagnini: «Qui ci stanno i voti»
  • Bagnini d'Abruzzo: bassi compensi e sfruttamento
  • Corsa ai bandi per la spiaggia: "Più forti se saremo uniti"
  • Concessioni, la svolta: "Sfrattati dalle spiagge" - Rimini: Mauro Vanni (Confartigianato Imprese Demaniali) tuona dopo il via libera. La Camera ha approvato il decreto Fitto: scarsi indennizzi a chi perderà i bandi. (msn.com)
  • Spiagge al bando, si annunciano battaglie legali sulle concessioni - JESOLO - Assegnazione delle nuove concessioni balneari ... documentazione protocollata per partecipare ai bandi di evidenza pubblica, che vedono coinvolti da una parte i concessionari uscenti ... (ilgazzettino.it)
  • Il caos delle concessioni demaniali. Ugolini: "Non faccio promesse" - Nella fossa dei leoni. Davanti ad una platea gremita dai bagnini in rappresentanza di Sib Confcommercio, Fiba Confesercenti, Confartigianato Balneari, Cna, LegaCoop e Oasi, oltre ad una rappresentativ ... (msn.com)
Video Bandi per