Non una vera e propria proroga, dal momento che la scadenza del 31 ottobre 2024 era stata annunciata dall’esecutivo come inderogabile. Ma neppure una nuova versione. Il Concordato preventivo biennale potrebbe tornare, sì, ma tramite l’escamotage della riapertura di una nuova finestra fino al 31 dicembre 2024. Sarebbe questa L’ipotesi allo studio del governo Meloni.
Alla misura avrebbero aderito non più del 10% delle partite Iva, secondo le stime dei commercialisti. Pochi giorni prima della scadenza dei termini, Confartigianato ha sondato 46.000 imprese registrando una adesione al 18%, con la promessa che sarebbe cresciuta fino al 23%. Sulle adesioni il ministro dell’Economia Giorgetti ha sposato la linea dell’ottimismo dicendo che “tutto quello che arriva più di zero è benvenuto”. In totale la platea dei contribuenti potenzialmente coinvolti ammonta a 4,7 milioni di persone, dai quali il governo punta a incassare almeno 2 miliardi di euro.Leggi tutto su Quifinanza.it
Quifinanza.it - Concordato preventivo biennale verso una nuova finestra? L’ipotesi allo studio del governo
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Concordato preventivo biennale verso la riapertura? Si pensa già alla “Fase 2”
- FISCO - Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. Adesioni verso il 23%. Su quotidiani, tv, radio
- Concordato preventivo biennale verso una nuova finestra? L’ipotesi allo studio del governo
- Concordato, sì al 15%: oltre 700mila adesioni - ItaliaOggi.it
- Concordato preventivo biennale, l’Agenzia risponde a nuove Faq
- Fisco, fonti governo: nessuna proroga per il concordato. Sciopero dei commercialisti
- Concordato preventivo biennale verso una nuova finestra? L’ipotesi allo studio del governo - Il governo starebbe valutando se accogliere la proposta dei commercialisti che chiedono la riapertura del concordato preventivo biennale ... (quifinanza.it)
- Concordato preventivo biennale verso la riapertura? Si pensa già alla “Fase 2” - Una riapertura dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, notizia che giustificherebbe gli annunci (immediatamente smentiti) di una proroga della scadenza del 31 ottobre. Già si pen ... (msn.com)
- Concordato preventivo biennale, verso l’adesione per solo il 20% di lettrici e lettori - Adesioni al concordato preventivo biennale per il 20% di lettrici e lettori. Il sondaggio di Informazione Fiscale conferma lo scarso appeal della misura, in scadenza oggi 31 ottobre - Dichiarazione de ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Concordato preventivo col fisco - Forza Italia a favore della riapertura delle adesioni. Ma per gli incassi (e il taglio della seconda aliquota Irpef) cambia poco - it, le stime dei commercialisti scommettono in media su un 15% di adesioni da parte di una platea di 2,73 milioni di autonomi e società soggetti agli Indici sintetici di affidabilità fiscale e 1,8 milioni di partite Iva in regime forfettario (la flat tax al 15%).
- Concordato preventivo - niente proroga. Spunta nuova finestra con diversa scadenza - Così come costituirebbe una chance per ragionarci su per quanti “hanno aderito frettolosamente”. Quindi tutto quello che arriva più di zero è benvenuto”. Una soluzione che, almeno all’apparenza, salverebbe capre e cavoli: non vi sarebbe una proroga del termine chiuso e, dunque, i conteggi degli incassi si farebbero su quella data, ma si aprirebbe ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Concordato preventivo
Video Concordato preventivo