Contrasto alla povertà in città I City Angels distribuiscono pasti con un gazebo al Sacro Cuore

SONDRIO Un gazebo in una posizione defilata, volutamente defilata, sul retro della chiesa del Sacro Cuore a Sondrio la cui entrata invece affaccia sulla sempre trafficata via Aldo Moro. Qui, da venerdì sera e per tutti i fine settimana e i giorni festivi a venire, saranno distribuite le vaschette con i pasti caldi a chi non ha né casa dove consumarli, né denaro per comprarli. L’inaugurazione del servizio venerdì scorso, festa di Ognissanti, alla presenza dell’assessore comunale ai Servizi Sociali, Maurizio Piasini. A dispensare le vivande, invece, il gruppo dei City Angels sondriesi, di recente insigniti anche del riconoscimento di "sezione dell’anno" a livello nazionale. Una presenza sul territorio, la loro, che ancora una volta si mostra in tutta la propria concreta utilità. "Noi già prima ci recavamo al Centro di prima accoglienza a ritirare le vaschette che poi provvedevamo a distribuire in uno spiazzo in via Bonfadini, quando la mensa "Immensa" di padre Salinetti alla Piastra è chiusa, il sabato e la domenica – spiega Alfa, il capo degli "angeli" in basco blu - Il gazebo rappresenta però una soluzione migliore, sia per noi che dispensiamo il pasto, sia per chi lo riceve".
Contrasto alla povertà in città  I City Angels distribuiscono pasti con un gazebo al Sacro Cuore

Ilgiorno.it - Contrasto alla povertà in città. I City Angels distribuiscono pasti con un gazebo al Sacro Cuore

Leggi su Ilgiorno.it
  • Contrasto alla povertà in città. I City Angels distribuiscono pasti con un gazebo al Sacro Cuore
  • QuBì -La ricetta contro la povertà minorile mira a diventare patrimonio città di Milano
  • “La città che vorrei”, il Comune di Perugia in prima fila nel progetto per il contrasto alla povertà educativa
  • “La città che vorrei”: il progetto del Comune di Perugia per contrastare la povertà educativa
  • Cer, città portuali sostenibili e contrasto alla povertà energetica
  • Povertà educativa: Napoli, a Scampia dal 15 al 17 giugno il “Festival delle città bambine”
  • contrasto alla poverta cittaContrasto alla povertà in città. I City Angels distribuiscono pasti con un gazebo al Sacro Cuore - Sondrio, le persone che ne usufruiscono sono tra le 8 e le 15 per volta. I volontari: "Ma c’è chi rifiuta e cerca qualcosa nella spazzatura" . (ilgiorno.it)
  • contrasto alla poverta cittaAffrontare il tema delle nuove povertà: donne, giovani e famiglie fragili - Fondazione della Comunità Bergamasca ha promosso sul territorio alcune progettualità per contrastare il fenomeno delle disuguaglianze e il tema delle nuove povertà. L’attenzione è rivolta specialmente ... (ecodibergamo.it)
  • Ecco le principali misure di Contrasto alla Povertà [Guida] - Soggetti in eta' attiva Per i soggetti in età lavorativa attiva, vale a dire con età inferiori a 67 anni, è in vigore il Reddito di Cittadinanza, la misura di contrasto alla povertà introdotta ... (pensionioggi.it)
Video Contrasto alla