Costa Volpino il funerale di Sara Centelleghe | Stava sbocciando come un girasole Serve più amore per se stessi e per il prossimo

Costa Volpino (Bergamo), 3 novembre 2024 – Ultimo saluto a Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella sua abitazione a Costa Volpino, nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, dal suo vicino di casa e coetaneo Jashandeep Badhan. Il funerale è stato celebrato da don Mario Laini e don Nicola Santini, alle 15, nella vicina chiesa di Sant’Antonio Abate alla frazione Corti. Dopo il rito, il feretro ha proseguito verso il cimitero della frazione di Piano. Numerose le persone che hanno partecipato alle esequie: parenti, amici, conoscenti, ma anche tanti cittadini che non conoscevano Sara ma che hanno voluto renderle omaggio.   L’omelia “Perché Signore Sara è stata assassinata così?”, ha esordito don Nicola Santini nell’omelia. E ha proseguito con una serie di domande: “Perché la sua giovane vita che Stava sbocciando come un girasole è stata falciata in maniera così orrenda? Perché tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?  Com’è possibile che si possa arrivare a tanto? come è possibile che possa accadere anche tra le nostre strade e le nostre case? Cosa sta succedendo alla nostra terra che non riesce più a difendere le nostre figlie e i nostri figli e non riesce più a generare rispetto per la propria vita e quella altrui? Cosa sta succedendo a noi e a questa società?”.
Costa Volpino il funerale di Sara Centelleghe |  Stava sbocciando come un girasole  Serve più amore per se stessi e per il prossimo

Ilgiorno.it - Costa Volpino, il funerale di Sara Centelleghe: “Stava sbocciando come un girasole. Serve più amore per se stessi e per il prossimo”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Costa Volpino, il funerale di Sara Centelleghe: “Stava sbocciando come un girasole. Serve più amore per se stessi e per il prossimo”
  • «Sara, il tuo sorriso ora è una stella»: domenica il funerale a Costa Volpino
  • Domani l'ultimo saluto a Sara, uccisa dal vicino di casa
  • Funerali di Sara Centelleghe, uccisa con 70 forbiciate dal vicino di casa: "Non possiamo essere come prima"
  • Sara Centelleghe, il funerale domenica a Costa Volpino. Per la camera ardente l'auditorium comunale
  • Domenica a Costa Volpino l’ultimo saluto a Sara
  • costa volpino funerale saraÈ il giorno del dolore e del cordoglio a Costa Volpino: l’addio a Sara Centelleghe - Alle 15 sono iniziati i funerali della giovane barbaramente uccisa a Costa Volpino. (ecodibergamo.it)
  • costa volpino funerale saraFunerali di Sara Centelleghe, uccisa con 70 forbiciate dal vicino di casa: “Non possiamo essere come prima” - Si celebrano oggi, domenica 3 novembre, i funerali di Sara Centelleghe, La 18enne di Costa Volpino (Bergamo) era stata uccisa in casa nella notte tra il ... (msn.com)
  • costa volpino funerale saraFunerali di Sara Centelleghe, assassinata con 70 coltellate dal vicino di casa: “La nostra vita non sarà più la stessa” - Centinaia di persone si sono riunite per l'ultimo saluto a Sara Centelleghe a Costa Volpino, dopo il suo tragico omicidio. Il parroco don Mario Laini ha celebrato la cerimonia, invitando alla preghier ... (controcopertina.com)
Video Costa Volpino