Il full electric non è competitivo

"Utilizzo l’auto per lavoro e dunque sono molto attento alle proposte del mercato. Sostituisco il veicolo mediamente ogni tre anni per tenere alta la soglia dell’affidabilità. Al momento per chi percorre un migliaio di chilometri a settimana, la soluzione del ‘full electric’ non è pienamente competitiva. Il mio veicolo è ibrido e risponde ampiamente alle mie aspettative. Detto questo, il futuro è delineato, resta da vedere in che modo raggiungerlo. Serviranno altri passi in termini di innovazione tecnologica, magari legati a nuovi tipi di batterie. Serviranno passaggi graduali e interventi a favore degli automobilisti, a partire dalla necessità di arrivare al pareggio dei costi – con o senza incentivi – rispetto all’acquisto degli altri veicoli".
 Il full electric non è competitivo

Ilrestodelcarlino.it - "Il full electric non è competitivo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Il full electric non è competitivo"
  • Perché non si può rinunciare all’auto elettrica
  • Diffusione della mobilità elettrica in Italia, vendite in calo
  • Ford cambia la strategia sulle auto elettriche. Intanto prosegue la guerra dei dazi tra Europa e Cina
  • Xiaomi, non solo il full electric nel suo futuro, arrivano le REEV
  • Stellantis, la Leapmotor lancia in Cina la Suv elettrica C16 sotto 21 mila euro
    Video full electric