Il gagliardetto dello Slavia Sofia: i “bianchi” della capitale bulgara
Lo Slavia Sofia è una tra le più blasonate squadre bulgare e vanta il primato di non essere mai retrocessa dalla massima divisione. Il gagliardetto odierno, che è anche espressione del formato classico utilizzato dalle squadre bulgare, riconduce al 1957 un’annata particolare per la squadra poiché ricorda il ritorno all’originaria denominazione dopo la fondazione nel 1913 dopo avere cambiato per tre volte il proprio nome. Nel 1996 i “bianchi”, cosi come vengono soprannominati dagli addetti ai lavori e dai propri tifosi, raggiunsero il culmine della storia sportiva aggiudicandosi il campionato e la coppa bulgara.
GLIEROIDELCALCIO.COM (Marco Cianfanelli)
L'articolo Il gagliardetto dello Slavia Sofia: i “bianchi” della capitale bulgara proviene da Gli Eroi del Calcio.Leggi tutto su Glieroidelcalcio.com
Glieroidelcalcio.com - Il gagliardetto dello Slavia Sofia: i “bianchi” della capitale bulgara
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il gagliardetto torna a casa dallo spazio - «Quasi 100 anni fa, nel 1926, l’insigne esploratore, generale Umberto Nobile, trasvolatore del polo artico, onorò il nostro paese del lancio del gagliardetto comunale al Polo Nord, ad ... (civonline.it)
- Sofia, 19 anni e un amore transgender - Io sono Sofia, sono di Roma, ho diciannove anni e fino a un anno ... Mi porge un libro, Oceano Mare. Lo apro, sui primi fogli bianchi ha riportato le pagine del taccuino in cui aveva scritto di me. Mi ... (27esimaora.corriere.it)
- Il gagliardetto torna a casa - GROTTE DI CASTRO - È tornato a casa, dopo un viaggio tra le stelle, il gagliardetto di Grotte di Castro, accompagnato da un concittadino illustre. Il simbolo del paese, tra i mesi di gennaio e ... (civonline.it)
Video gagliardetto dello
Video gagliardetto dello