AGI - Il presidente dell'AIA Carlo Pacifici annuncia in un'intervista esclusiva all'AGI che non si ricandiderà alla guida dell'associazione arbitrale in vista delle elezioni del 14 dicembre. “Non lo farò perché ritengo che per guidare l'AIA verso il futuro non serva più un arbitro che abbia calcato i campi di Serie A ma un manager, un professionista in grado di dirigere con efficacia un'organizzazione di oltre 30.000 persone al servizio del calcio italiano e l'AIA ha al suo interno figure in grado di garantire queste qualità”.
Nelle sue intenzioni il passo indietro, arrivato a poco più di un anno e mezzo dalla nomina, dovrebbe segnare una svolta epocale considerando che a capo dell'AIA c'è sempre stato un ex arbitro. Pacifici, romano, 66 anni, era subentrato nell'aprile 2023 ad Alfredo Trentalange che si dimise nella tempesta seguita all'arresto di Rosario D'Onofrio, l'ex procuratore capo dell'associazione.Leggi tutto su Agi.it
Agi.it - "Il nuovo capo degli arbitri sia un manager". Il passo indietro del presidente Carlo Pacifici
- Ordine dei medici - Roberto Carlo Rossi è ancora presidente : “I medici presi all’estero? Se ci pagassero di più...” - Sarà il suo ultimo mandato. Crisi della medicina generale. Cos’è cambiato da allora? “Fino alla pandemia non ho visto enormi cambiamenti, se non un’erosione dell’idea di servizio sanitario nazionale universalistico. Basta vedere a Milano, con Area B, Area C: un assessore ci disse che se davano l’esenzione ai medici poi avrebbero dovuto ...
- Il presidente Carlo Battistini : "Pronti ad affrontare le turbolenze" - In questo quadro il reparto delle costruzioni ha fatto registrare un valore aggiunto del 7,9% evidentemente legato anche agli investimenti messi in campo dal settore pubblico nell’ottica del Pnrr e che ruotano intorno all’apertura di tanti cantieri volti a ripristinare strade frane, piuttosto che a riqualificare immobili".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- "Il nuovo capo degli arbitri sia un manager". Il passo indietro del presidente Carlo Pacifici
- Confusi in campo, divisi fuori (tra Trentalange o Zappi): di certo l’elezione del nuovo capo degli…
- I nuovi criteri di nomina degli arbitri da parte del presidente del tribunale
- Giovanili Lombardia, l'arbitro è un tesserato della squadra: il reclamo degli avversari
- Calcio, Cascia capitale dei fischietti. Rocchi: "Voglio arbitri coraggiosi e decisionisti"
- Arbitri: a Cascia il raduno dei fischietti di A e B
- "Il nuovo capo degli arbitri sia un manager". Il passo indietro del presidente Carlo Pacifici - Nelle sue intenzioni il passo indietro, arrivato a poco più di un anno e mezzo dalla nomina, dovrebbe segnare una svolta epocale considerando che a capo dell ... il modo di arbitrare. L’obiettivo ... (agi.it)
- Confusi in campo, divisi fuori (tra Trentalange o Zappi): di certo l’elezione del nuovo capo degli arbitri sarà una pericolosa resa dei conti - Non c’è pace per gli arbitri italiani ... figura manageriale attualmente a capo del Veneto, che sarebbe la carta dell’attuale maggioranza, avendo il sostegno del n.1 in carica Carlo Pacifici. (ilfattoquotidiano.it)
- Rocchi, il capo degli arbitri: “Male nell’ultima giornata. No al tempo effettivo” - Rocchi sul VAR a chiamata «L’esperimento sul VAR a chiamata che è stato fatto esclude la chiamata dalla sala di controllo, però stiamo parlando di un torneo dove le camere erano pochissime. In caso di ... (calcioatalanta.it)
Video nuovo capo
Video nuovo capo