Incredibile Franceschini | per vendere il suo libro riabilita i fascisti di Salò

Vuoi vedere che i fascisti non erano poi tutti così cattivi? Vuoi vedere che non bisogna vergognasi di aver avuto un familiare schierato dalla parte del Duce? E vuoi vedere che alla fine lo ammettono pure a sinistra? Già, l'intervista rilasciata ieri da Dario Franceschini al Corriere della Sera smonta tanti luoghi comuni che piacciono ai progressisti. E viene da chiedersi come mai l'ex ministro abbia deciso di rilasciarla in questo momento. Il colloquio con Tommaso Labate inizia proprio con una breve storia della famiglia Franceschini. «Mio padre», racconta l'esponente dem, «era stato un giovane partigiano cattolico ferrarese, poi membro del Comitato di liberazione nazionale e poi nel 1953 deputato della Democrazia cristiana per una legislatura». Sua madre, invece, «guida turistica e casalinga, era figlia di un fascista, un funzionario onesto della Repubblica di Salò, in gioventù amico di Italo Balbo».
Incredibile Franceschini |  per vendere il suo libro riabilita i fascisti di Salò

Liberoquotidiano.it - Incredibile Franceschini: per vendere il suo libro riabilita i fascisti di Salò

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Dario Franceschini per vendere il suo romanzo riabilita i fascisti di Salò
  • L’incredibile caso del capolavoro di Jacopo Bassano: così l’Italia si è “persa” una…
  • incredibile franceschini vendere suoCyber-spie e truffe coi Bitcoin, l’ex ministro Franceschini vittima di uno schema Ponzi: “Investiti milioni” - I tanti volti dell’ingegner Pegoraro: hacker, perito e venditore di criptovalute. “Così ha fatto il grano”. Gli indagati citano anche l’esponente del Partito democratico ... (ilgiorno.it)
  • male da vendere - C’è una nuova numero 1 nella classifica di metà settimana di EarOne. Nell’aggiornamento datato martedì 29 ottobre, sale al vertice Lazza con “Male da vendere”. Il brano, dunque, è il più trasmesso in ... (fm-world.it)
  • Come potrà mai essere la squadra di "Maremosso"? ...beh, sarà una redazione agitata, senza dubbio! - È in questi luoghi, carichi di suggestioni culinarie e balneari, che Franceschini fa consumare le suole al suo figlio prediletto, quell’Andrea Muratori – per tutti “il Mura” - che con “Un’estate a ... (maremosso.lafeltrinelli.it)
Video Incredibile Franceschini