Il tribunale israeliano di Rishon Letzion ha revocato l’ordinanza di non divulgazione del nome del principale sospettato nel caso di una presunta fuga di notizie nell’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu. Il sospettato si chiama Eliezer Feldstein e lavora all’ufficio del premier israeliano. In passato era portavoce dell’ufficio di Itamar Ben Gvir. Secondo Ynet, Feldstein è stato arrestato e interrogato pochi giorni fa dallo Shin Bet. Gli oppositori di Netanyahu sostengono che le fughe di notizie avevano lo scopo di dargli copertura politica.
Il caso riguarda informazioni riservate inviate a due organi di stampa europei
Secondo i media israeliani, il caso riguarda la fuga di informazioni riservate inviate a due organi di stampa europei. I documenti trapelati avrebbero costituito la base di un articolo ampiamente screditato del Jewish Chronicle di Londra, poi ritirato, che suggeriva che Hamas avesse pianificato di far uscire gli ostaggi da Gaza attraverso l’Egitto, e di un articolo del giornale tedesco Bild che affermava che Hamas stava tirando fuori i colloqui come forma di guerra psicologica contro Israele.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Israele, fuga di notizie: arrestato portavoce ufficio Netanyahu
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Iran: "La tregua può influire sulla nostra risposta a Israele" | Papa Francesco: "L'Italia ripudia la guerra, sia così in tutto il mondo"
- Unicef, rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza
- Israele, fuga di informazioni riservate: arrestato il portavoce dell’ufficio di Netanyahu
- Israele choc, arrestato il portavoce di Netanyahu
- Guerra in Medio Oriente, le news del 20 ottobre. Unifil: “Bulldozer israeliano ha deliberatamente demolito una nostre torre di osservazione”. Bombardamenti sul sud di Beirut
- Germania: pianificava un attacco all'ambasciata di Israele, arrestato
- Israele: portavoce di Netanyahu arrestato per fuga di notizie riservate - In Israele, la giustizia ha esteso la detenzione di un portavoce dell'ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu, sospettato di aver diffuso documenti ... (thesocialpost.it)
- Israele, arrestato il portavoce dell’ufficio di Netanyahu: “Dava ai media notizie riservate. Danneggiata la capacità di liberare gli ostaggi” - Eliezer Feldstein avrebbe dato a media internazionali informazioni riservate per favorire la propaganda israeliana ... (ilfattoquotidiano.it)
- Eliezer Feldstein, arrestato il portavoce di Netanyahu. «Ha fornito notizie e documenti riservati ai media» - Netanyahu aveva negato qualsiasi illecito e affermato che nessuno del suo ufficio era stato arrestato o era sotto inchiesta, minimizzando la vicenda e chiedendo pubblicamente che l'ordine di bavaglio ... (ilmessaggero.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Mo : Lapid - 'Netanyahu incompetente o complice fuga notizie - non dovrebbe essere premier' - Tel Aviv, 3 nov. Se Netanyahu lo sapeva, è complice di uno dei più gravi reati di sicurezza nel codice di diritto", ha aggiunto Lapid. Se è vero, non è idoneo. Non è qualificato per guidare lo Stato di Israele nella guerra più difficile della sua storia", ha dichiarato Lapid.
- Mo : Lapid - 'Netanyahu incompetente o complice fuga notizie - non dovrebbe essere premier' - Lo ha dichiarato il leader dell'opposizione israeliana Yair Lapid durante una conferenza stampa congiunta con il presidente di Unità Nazionale Benny Gantz a Tel Aviv, dopo che il tribunale di Rishon Letzion ha revocato l'ordinanza di riservatezza sull'imputazione di Eliezer Feldstein, il principale sospettato nel caso di una presunta fuga di ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Israele fuga
Video Israele fuga