La scure del Governo sulla metropolitana di Brescia | fondi ridotti di un milione all’anno per tre anni

Brescia – Il Governo potrebbe ridurre di un milione di euro l’anno i fondi destinati alla gestione della metropolitana di Brescia. A lanciare l’allarme, la sindaca di Brescia, Laura Castelletti, preoccupata per l’ipotesi contenuta in una tabella della manovra in fase di approvazione. “Un’ipotesi che ritengo inaccettabile, lesiva e profondamente irrispettosa del lavoro che la nostra città sta facendo – commenta Castelletti - e dell’impegno dei nostri concittadini. Passare da 10 a 9 milioni all’anno di trasferimenti statali, cancellare un milione all’anno da oggi e per i prossimi tre anni, è un pessimo segnale che il Governo sta mandando ai Bresciani”. Il contributo di 10 milioni era stato ottenuto nel 2020 e aveva sanato l’anomalia Bresciana per la quale il Comune riceve fondi non sufficienti a garantire tutta la spesa per il Tpl, tanto da dover usare risorse proprie per ben 8,5 milioni di euro all’anno.
La scure del Governo sulla metropolitana di Brescia |  fondi ridotti di un milione all’anno per tre anni

Ilgiorno.it - La scure del Governo sulla metropolitana di Brescia: fondi ridotti di un milione all’anno per tre anni

Leggi su Ilgiorno.it
  • La scure del Governo sulla metropolitana di Brescia: fondi ridotti di un milione all’anno per tre anni
  • scure governo metropolitana bresciaLa scure del Governo sulla metropolitana di Brescia: fondi ridotti di un milione all’anno per tre anni - Brescia – Il Governo potrebbe ridurre di un milione di euro l’anno i fondi destinati alla gestione della metropolitana di Brescia. A lanciare l’allarme, la sindaca di Brescia, Laura Castelletti, ... (ilgiorno.it)
  • scure governo metropolitana bresciaFondi per la metro di Brescia: tutte le tappe, dal 2013 a oggi - Nel 2021 la Loggia stipulò una convenzione decennale con il Ministero che fissava a 10 milioni i contributi annuali per gestire l’infrastruttura. Ora, però, spunta l’ipotesi taglio ... (giornaledibrescia.it)
  • Castelletti: «Inaccettabile un taglio di fondi del governo per la metro bresciana» - Nella manovra di bilancio è prevista la diminuzione di un milione di euro del contributo di 10 milioni erogato fin dal 2021. Il comune chiede di non essere penalizzato. (quibrescia.it)
Video scure del