Monza – Inizia una stagione di recuperi di aree dismesse a Monza, con varie destinazioni: commerciale, verde pubblico e residenziale. Rientra nella prima categoria il progetto sull’area dell’ex Fiera, distante pochi metri dallo stadio Brianteo, su cui c’è un progetto di edilizia commerciale che inevitabilmente avrà degli effetti anche sulla viabilità e sui parcheggi. Andrà, invece, a residenziale l’ex carcere di via Mentana, dove si prevede un intervento che realizzerà 70 nuovi appartamenti, mentre resta in una situazione di impasse l’enorme area delle ex Cave Rocca, vicina al cimitero urbano, rispetto cui la giunta Pilotto ha appena espresso diniego a un progetto presentato da un operatore privato che prevedeva troppo cemento, chiedendo invece più verde.
Per quanto riguarda il destino degli oltre 20mila metri quadrati dell’area ex Fiera - nonostante il parere contrario del coordinamento dei comitati di quartiere preoccupato per l’aumento di traffico e inquinamento in prospettiva - è già arrivato il sì dell’amministrazione comunale al piano attuativo, che prevede anche interventi viabilistici nella zona, inclusa la realizzazione di un nuovo parcheggio ad uso pubblico nelle immediate vicinanze dello stadio Brianteo.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - La seconda vita dell’ex Fiera di Monza: da centro tamponi per il Covid a doppio supermercato con parcheggi
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Il futuro dell’ex Fiera di Monza: supermercati e nuova viabilità - Via libera al Piano attuativo dell’ex Fiera di Monza che la Giunta Pilotto ... non c’è al momento nulla di noto, se non la voce secondo la quale, interessate all’operazione, c’erano ... (mbnews.it)
- Torna, in Fiera, "Commercianti per un giorno": una seconda vita agli oggetti - La manifestazione, organizzata da Romagna Fiere, non è semplicemente un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, è un’occasione per ridare nuova vita a prodotti inutilizzati ... (forlitoday.it)
- A Cosenza la Fiera del Riuso: per vendere e acquistare oggetti da ‘seconda chance’ - Alla fiera saranno ammessi articoli di vario genere, tra cui abbigliamento, libri, giocattoli e piccoli mobili, purché idonei per una seconda vita. È possibile prenotare uno spazio gratuito per ... (quicosenza.it)
Video seconda vita
Video seconda vita