Luckin Coffee punta agli Usa la strana band Varihnaz e il boom degli smartphone in Cina | le news dall’Oriente

Probabilmente non ne avrete mai sentito parlare. Si chiama Luckin Coffee ed è la più grande catena cinese di caffè. Per dare un’idea delle sue dimensioni: il gruppo, fondato nel 2017 dagli imprenditori Jenny Qian Zhiya e da Charles Zhengyao Lu, controlla in Cina oltre 20 mila punti vendita. All’estero è presente soltanto a Singapore, con 38 negozi, ma la società, dopo aver preso il controllo del mercato interno del caffè, è ora pronta a espandersi oltre la Muraglia.Un punto vendita di Luckin Coffee a Shanghai (Getty).Nel mirino del Cervo – questo il suo logo, bianco, su sfondo blu – c’è Starbucks, o meglio, ci sono gli Stati Uniti. Luckin Coffee, forte dei numeri raccolti in patria, starebbe pianificando l’assalto al fortino statunitense. Nel 2023 l’azienda con sede a Xiamen ha registrato un reddito annuo di 24,9 miliardi di yuan (3,5 miliardi di dollari), superando per la prima volta quanto raccolto da circa 7.
Luckin Coffee punta agli Usa la strana band Varihnaz e il boom degli smartphone in Cina |  le news dall’Oriente

Lettera43.it - Luckin Coffee punta agli Usa, la strana band Varihnaz e il boom degli smartphone in Cina: le news dall’Oriente

Leggi su Lettera43.it
  • In Cina e Asia – BYD supera la Tesla nei ricavi
  • Starbucks ha un rivale cinese, Luckin Coffee. E si è quotato a Wall Street
  • Luckin Coffee sorpassa Starbucks in Cina e apre ai distributori automatici
  • luckin coffee punta agliIn Cina e Asia – BYD supera la Tesla nei ricavi - I titoli di oggi: BYD supera la Tesla nei ricavi La cinese Luckin Coffee punta agli Usa Cina, l’indice manifatturiero torna a espandersi Corea del Nord, testato missile balistico intercontinentale Rip ... (informazione.it)
  • La torinese Eurofork punta agli Usa e vince premi - TORINO – Eurofork, l’azienda piemontese specializzata nella produzione di sistemi di movimentazione meccanica e forcole telescopiche, punta a sviluppare il mercato, con maggiore forza ... (dire.it)
  • Marmo Barabotti punta agli Stati generali - un settore d’eccellenza del Made in Italy che si sviluppa grazie agli investimenti e alla capacità delle imprese di orientarsi nei mercati strategici. (Corriere della Sera) ... (informazione.it)
Video Luckin Coffee