La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi, ha stanziato 600.000 euro a favore delle Polizie provinciali per le attività di controllo del cinghiale e diffusione della PSA-Peste suina Africana.
“Con la delibera approvata – commenta l’assessore Beduschi – diamo ulteriore sostegno alle azioni di contenimento del cinghiale, come previsto dall’Ordinanza del presidente Fontana che, tra l’altro, dispone che queste attività possano essere realizzate dalle Polizie, anche avvalendosi di operatori e ditte specializzate. L’importo complessivo di 600.000 euro, distribuito sul biennio 2025-2026, prevede 80.000 euro di quota fissa per ciascuna provincia, una quota di 260.000 euro suddivisa in proporzione al numero di cinghiali abbattuti in controllo dalle Polizie provinciali nel 2023 e ulteriori 260.Leggi tutto su Bergamonews.it
Bergamonews.it - Peste suina, dalla Regione 600 mila euro per il controllo dei cinghiali
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La Regione stanzia fondi per il contenimento del cinghiale: 600 mila euro alle polizie provinciali in due anni
- Peste suina, dopo il caso in Piemonte abbattuti 600 maiali: il piano della Regione
- Peste suina africana. Altri otto casi in Piemonte
- Peste suina, in Piemonte prolungata di un mese la stagione della caccia al cinghiale
- EMILIA-ROMAGNA: Peste suina, Regione stanzia 1,2 milioni per il 2024
- Peste suina africana, dalla Regione 1,2 milioni di euro per difendere le produzioni
- Piano anti-cinghiali, stanziati altri fondi per l’abbattimento - Dalla Regione 600mila euro complessivi. Per la provincia di Pavia, la zona più colpita, un contributo da 137mila euro ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Prezzi fuori controllo : a Bologna un monolocale di 8 metri quadrati affittato a 600 euro - Peccato però che l'intera superficie della casa si sviluppi su appena 8 metri quadrati, che, al momento della visita, si scopre come in realtà sarebbero. . Anche il prezzo - 600 euro al mese - per il mercato felsineo non sembra eccessivo. . Un messaggio pubblicato su un noto sito di annunci immobiliari, che propone un grazioso monolocale nel ...
- Prezzi fuori controllo negli aeroporti - fino a 9 euro per una bottiglia d’acqua - La questione sembra legata non solo ai costi operativi degli aeroporti, ma anche all’incremento degli affitti decisi dalle società di gestione aeroportuale, mentre l’Unione Europea si mostra impotente di fronte a questo fenomeno. Negli aeroporti europei acquistare acqua e cibo è diventato un vero e proprio lusso.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Peste suina
Video Peste suina