Bergamo – La Procura aprirà un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo per la morte di Valentin Florin Palade, l’operaio romeno di 44 anni di Brescia rimasto schiacciato da un muro di pietre e cemento, crollato improvvisamente, giovedì mattina nel cantiere della T2, la nuova linea del Tram delle Valli, a Ponteranica.
Il sostituto procuratore Laura Cocucci ha cominciato a ricevere gli atti: per l’infortunio sul lavoro procedono i tecnici di Ats che giovedì hanno raccolto le testimonianze degli operai impegnati nel cantiere.
Palade era stato assunto il primo ottobre tramite un’agenzia per il lavoro, la Watch B.V. di Roma, e lavorava con un contratto in somministrazione per la Effe 81 Costruzioni di Cenate Sotto, che lavora in subappalto per la Milesi Sergio di Gorlago. La Procura procederà per capire cos’abbia fatto crollare il muro durante i lavori di realizzazione di una parete più solida in cemento armato in grado di sostenere il peso della nuova linea e se ci siano responsabilità.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Ponteranica, operaio schiacciato dal muro nel cantiere della metrotramvia: ipotesi omicidio colposo
- Operaio morto schiacciato da un muro di sassi crollato in un cantiere : la vittima è Valentin Florin Palade - Valentin Florin Palade, 44 anni, è morto mentre si trovava in un cantiere a Ponteranica, in provincia di Bergamo: gli è crollato addosso all'improvviso un muro di sassi.Continua a leggere .
- Morto schiacciato da un muro di sassi e cemento : aveva solo 44 anni - Morto schiacciato da un muro di sassi e cemento: questo il triste destino di Valentin Florin Palade, 44 anni, operaio originario della Romania ma da tempo residente a Brescia, ennesima vittima sul lavoro di una vera strage senza fine. Era impegnato, insieme ai colleghi, nei lavori di costruzione.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Ponteranica, operaio schiacciato dal muro nel cantiere della metrotramvia: ipotesi omicidio colposo
- Crolla un muro nel cantiere del tram: giovane operaio muore sul colpo
- Bergamo, operaio di 44 anni muore schiacciato da un muro nel cantiere del tram a Ponteranica
- Ponteranica, operaio di 44 anni muore schiacciato da un muro
- Operaio morto schiacciato da un muro di sassi crollato in un cantiere: la vittima è Valentin Florin Palade
- L’ operaio schiacciato da un muro: «Ingiusto morire sul lavoro». Indagini nel cantiere T2
- Ponteranica, operaio schiacciato dal muro nel cantiere della metrotramvia: ipotesi omicidio colposo - Bergamo – La Procura aprirà un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo per la morte di Valentin Florin Palade, l’operaio romeno di 44 anni di Brescia rimasto schiacciato da un muro di ... (ilgiorno.it)
- Operaio morto schiacciato da un muro di sassi crollato in un cantiere: la vittima è Valentin Florin Palade - Valentin Florin Palade, 44 anni, è morto mentre si trovava in un cantiere a Ponteranica, in provincia di Bergamo: gli è crollato addosso all'improvviso ... (msn.com)
- L’ operaio schiacciato da un muro: «Ingiusto morire sul lavoro». Indagini nel cantiere T2 - LA TRAGEDIA. Valentin Florin Palade, rumeno residente a Brescia, aveva 44 anni e lavorava per una ditta in subappalto. L’incidente in via Foppetta a Ponteranica. I colleghi: «Eravamo distanti, non c’è ... (ecodibergamo.it)
Video Ponteranica operaio
Video Ponteranica operaio