Fanpage.it di 3 nov 2024

Serio sintomo di influenza australiana colpisce il cervello primi casi in Italia


Un sintomo neurologico di influenza australiana H3N2, il sottotipo di virus dell’influenza stagionale A che circola anche in Italia, è il segnale che questo ceppo può colpire il cervello: oltre a febbre, tosse e mal di gola, le infezioni da A/H3N2 possono causare una serie di sintomi a carico del sistema nervoso centrale, come stati confusionali, squilibrio delle condizioni mentali, ma anche scatenare pericolose encefaliti. A Genova, riporta il professor Matteo Bassetti, un uomo non riusciva neanche a riconoscere la moglie.
Serio sintomo da Fanpage.it

Fanpage.it - Serio sintomo di influenza australiana colpisce il cervello, primi casi in Italia

Leggi tutto su Fanpage.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Serio sintomo di influenza australiana colpisce il cervello, primi casi in Italia
  • Genova, primo ricovero per l'influenza australiana H3N2. Bassetti: «Non sarà una stagione facile
  • L'influenza australiana arriva in Italia: "Può colpire anche il cervello". Quali sono i sintomi
  • Influenza australiana: i sintomi per riconoscerla
  • Influenza, primi casi in Italia. La variante australiana colpisce così
  • Influenza, arriva la variante australiana? Sintomi e cosa aspettarsi
  • serio sintomo influenza australianaSerio sintomo di influenza australiana colpisce il cervello, primi casi in Italia - Un serio sintomo di influenza australiana H3N2, uno dei ceppi di influenza stagionale A che circola anche in Italia, è il segnale che il virus può colpire non solo le vie respiratorie ma anche il ... (fanpage.it)
  • serio sintomo influenza australianaInfluenza australiana in Italia: quali sono i sintomi da riconoscere - L’influenza australiana, nota come H3N2, è arrivata in Italia con i primi casi rilevati in Lombardia e Piemonte. (tuttotek.it)
  • serio sintomo influenza australianaL'influenza australiana arriva in Italia: "Può colpire anche il cervello". Quali sono i sintomi - Matteo Bassetti è preoccupato dal virus H3n2 dopo un caso registrato al San Martino di Genova: il paziente, di 76 anni, "non riusciva a riconoscere la moglie" ... (today.it)
Video di Tendenza
Video Serio sintomo
Video Serio sintomo