Sì ai lavori da 345mila euro in via Milano

Approvato dalla giunta comunale di Somma Lombardo il piano di fattibilità tecnico-economica per riqualificare via Milano, il tratto del Sempione, tra largo San’Agnese e via Giovane Italia, che attraversa la città, un progetto da 345mila euro. Si legge nella relazione tecnica: "I propositi di questa riqualificazione urbana sono dettati dall’esigenza di migliorare la vivibilità e la gradevolezza delle aree, inserendo la presenza di alberature, rinnovando la pubblica illuminazione e allargando e riqualificando tratti di via per favorire la fruizione pedonale e ciclabile". Quindi è prevista la demolizione del marciapiede esistente, con la rimozione dei cordoli di contenimento, la posa di nuovi cordoli, l’allargamento del marciapiede e la formazione delle aiuole di testa ai parcheggi. Continua la relazione: "Verranno messe a dimora dieci piante di acero campestre in prossimità dei parcheggi e due alberature di cerro a completamento del filare di cedri esistente, due alberature di farnia fastigiata a sostituzione di quelle ammalorate di largo Sant’Agnese e due ulteriori alberature di farnia a completamento sulla rotatoria".
Sì ai lavori da 345mila euro in via Milano

Ilgiorno.it - Sì ai lavori da 345mila euro in via Milano

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sì ai lavori da 345mila euro in via Milano
  • Infrastrutture, Auletta contro la Tangenziale nordest: "Costi lievitati di oltre 3 milioni di euro"
  • Serradifalco. Affidata direzione dei lavori per lavori di realizzazione di un’area di verde pubblico ...
  • Parcheggi, non c’è la nuova fideiussione. Ma Gps “paga” i primi 5 mesi di canone
  • San Severio, riapre la chiesa di San Giuseppe dopo due terremoti e un incendio
  • Viale Andrea Costa: il 16 gennaio al via i lavori di riqualificazione
  • si ai lavori 345milaSì ai lavori da 345mila euro in via Milano - Approvato a Somma Lombardo il piano di riqualificazione di via Milano con alberature, nuova illuminazione e percorso ciclo-pedonale. Costo: 345mila euro. (msn.com)
  • Si allargano i lavori ed anche il numero di classi che “traslocano” dal Maggiore Perri, alta formazione nel centro storico in standby - Si allarga l’entità dell ... nel cortile rimangono oltre ai giochi per bambini tracce di altri usi ma non di tipo formativo, sintomo che ancora non siano stati autorizzati ed avviati i lavori ... (lameziainforma.it)
  • Via ai lavori sulla strada 437 dell’Aremogna, intervento da 300mila euro - ROCCARASO – Prendono il via a Roccaraso (L’Aquila), sulla strada regionale 437 “dell’Aremogna”, i lavori di manutenzione straordinaria ... Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri ... (laquilablog.it)
Video lavori 345mila