La direttrice esecutiva dell'Unicef, Catherine Russell, ha condannato ieri gli attacchi di venerdì nel nord di Gaza che - secondo quando annunciato dall'ufficio stampa governativo della Striscia gestito da Hamas e riportato dai media - hanno provocato la morte di oltre 50 bambini. "Questo è già stato un fine settimana mortale di attacchi nel nord di Gaza. Solo nelle ultime 48 ore, oltre 50 bambini sarebbero stati uccisi a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone", ha affermato Russell in un comunicato. "L'intera popolazione palestinese nel nord di Gaza, in particolare i bambini, corre il rischio imminente di morire a causa di malattie, carestia e dei bombardamenti in corso", ha aggiunto. Russell ha inoltre reso noto che l'auto di una dipendente dell'Unicef è stata attaccata ieri mattina da un drone a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Unicef, rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Unicef, rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza
- Unicef, rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza
- Unicef, rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza
- Sudan, 3,7 milioni di bambini soffriranno di malnutrizione acuta
- Sudan: l'imminente carestia mette a rischio la vita dei bambini
- Unicef, in Sudan vita a rischio per malnutrizione per 730mila bambini
- Unicef, rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza - corre il rischio imminente di morire a causa di malattie, carestia e dei bombardamenti in corso", ha aggiunto. Russell ha inoltre reso noto che l'auto di una dipendente dell'Unicef è stata attaccata ... (ansa.it)
- Covid, pericolo di infarto, ictus e morte fino a 3 anni dopo l'infezione. Conta anche il gruppo sanguigno - Un recente studio finanziato dai National Institutes of Health (NIH) ha rivelato che il rischio di infarto, ictus e morte rimane elevato fino a tre anni dopo l'infezione da Covid-19, soprattutto ... (leggo.it)
- Oms e Unicef unite per le politiche vaccinali. Difterite, tetano e pertosse non raggiungono in molti paesi il 90%. Morbillo a rischio - L'immunizzazione attualmente impedisce tra 2-3 milioni di morti ogni anno ... in Africa e in Asia e sono ad alto rischio. Per la prima volta, Oms e Unicef hanno raccolto dati disaggregati sulla ... (quotidianosanita.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Medioriente : esercito Israele nega attacco a centro vaccini in nord Gaza - Milano, 2 nov. In precedenza l’Oms aveva denunciato che il centro utilizzato per la somministrazione dei vaccini antipolio era stato colpito e che 6 persone erano rimaste ferite. (LaPresse) – “Siamo a conoscenza di una denuncia sui danni subiti dai civili palestinesi presso il centro vaccinale Sheikh Radwan nella Striscia di Gaza settentrionale.
- Medioriente : Oms - colpito centro vaccini antipolio in nord Gaza - È quanto fa sapere sui social Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms (l’Organizzazione mondiale della sanità). Sei persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite”. “Un team dell’Oms era sul posto poco prima”, aggiunge, “questo attacco, durante la pausa umanitaria, mette a rischio la sacralità della protezione della salute ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Unicef rischio
Video Unicef rischio