Adesso PizzAut fa anche le uova per l’inclusione

La battaglia dei diritti si combatte nelle alte sfere, ma anche al supermercato e Adesso "le uova fresche nutrono l’inclusione", spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut. "È la nostra ultima idea ed Esselunga ha raccolto l’appello". Il packaging è inconfondibile, rosso, come i grembiuli della brigata, e "le uova sono di qualità". Per ogni confezione venduta 20 centesimi andranno alla causa, "lavoro per ragazzi autistici che gestiscono i locali di Monza e Cassina de’ Pecchi". Oggi, i giovani in servizio nei due ristoranti "sono 41 a tempo indeterminato, ma sono ancora pochi e cerchiamo sempre di ‘contaminare’ altre aziende". I proventi della vendita serviranno proprio "a creare altre possibilità di assunzione". Concetti illustrati con un esempio pratico ai grandi della terra al G7 della Disabilità, ad Assisi, a ottobre, e prima ancora al Palazzo di vetro dell’Onu.
Adesso PizzAut fa anche le uova per l’inclusione

Ilgiorno.it - Adesso PizzAut fa anche le uova per l’inclusione

Leggi su Ilgiorno.it
  • Adesso PizzAut fa anche le uova per l’inclusione
  • Quel super ingrediente nella pizza di Leclerc che lo ha fatto vincere
  • Cambiare il mondo non è difficile. Da PizzAut, Nico Acampora: “Il dopo di noi è adesso
  • I ragazzi di Pizzaut al Concertozzo di Elio e le Storie Tese: il documentario che racconta l’inclusione
  • PizzAut lancia 12 food truck: i PizzAutoBus
  • A Roma lo chef “re della carbonara” adesso rilancia una storica pizzeria popolare
  • PizzAut fa scuola in corsia. L’Abc dei ragazzi speciali - Il corso stavolta non è di cucina, ma di autismo, PizzAut adesso fa scuola in corsia ... dobbiamo cambiare le cose anche su questo fronte", sottolinea. È nato così il primo corso per medici ... (msn.com)
  • PizzAut in corsia insegna l’autismo - PizzAut fa scuola in corsia, dove non insegna cucina, ma autismo "Spesso i ragazzi non sanno spiegare i propri sintomi, dobbiamo cambiare le cose anche su ... il lavoro e che adesso si allarga ... (msn.com)
  • PizzAut nutre i sogni: «Chi ci lavora fa sul serio» - Volevo avesse anche lui delle opportunità concrete per costruirsi un futuro». Così ha aperto non uno, ma due ristoranti riuniti sotto il brand Pizzaut, a Monza Brianza e a Cassina De’ Pecchi ... (laprovinciadicomo.it)
Video Adesso PizzAut