Seriate. Venerdì 8 novembre, al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, secondo appuntamento della rassegna “Metti un Venerdì sera al teatro Gavazzeni”, organizzata da JW Association in collaborazione con l’amministrazione comunale di Seriate e l’Associazione Suonintorno di Gorle. Come di consueto, protagonista la JW Orchestra, stavolta in forma di ottetto, con un programma dedicato alla canzone italiana negli arrangiamenti di Marco Gotti.
Realizzata in occasione dell’edizione del 1994 del Festival Internazionale del jazz di Bergamo. Canzoni in jazz e? una “scommessa creativa” di Marco Gotti che parte dallo scontro tra il suo retroterra musicale di cultore jazzistico e la tradizione della musica leggera italiana per creare un interessante incontro: composizioni jazz che prendono spunto ora dalla melodia, ora dal testo, ora dal semplice titolo di popolari canzoni: “Un’avventura” di Lucio Battisti si snoda in un avventuroso percorso di sostituzioni armoniche ed incastri ritmici.Leggi tutto su Bergamonews.it
Bergamonews.it - Al Gavazzeni la canzone italiana in jazz con JW Orchestra
- Al via la rassegna “Metti un venerdì sera al Teatro Gavazzeni” - Seriate. Venerdì 18 ottobre prenderà il via la nona edizione di “Metti un venerdì sera al Teatro Gavazzeni”, la rassegna promossa da JW Association in collaborazione con l’associazione Suonintorno e l’amministrazione comunale di Seriate, che vede appunto protagonista la JW Orchestra di Marco Gotti.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Al Gavazzeni la canzone italiana in jazz con JW Orchestra
- La canzone italiana in Jazz - Associazione musicale Suonintorno - eventi
- La canzone italiana in Jazz - Associazione musicale Suonintorno - eventi
- “Un gancio in mezzo al cielo”, al Gavazzeni musica e solidarietà nel segno di Giulia Gabrieli
- Viaggio tra le canzoni di Guccini con i suoi musicisti il 14 marzo al Gavazzeni di Seriate
- Enzo Jannacci - uno di noi
- La canzone italiana in Jazz - L'appuntamento dell’8 novembre sarà con “La canzone italiana in Jazz” dove, come si può facilmente arguire sono di scena le canzoni della nostra musica leggera rilette però con gli occhiali ... (ecodibergamo.it)
- Le canzoni italiane, da Rabagliati a Vasco Rossi, sono antifasciste. Come la Costituzione - Se ci tenessimo davvero alla memoria dovremmo forse dimenticarci di tutte le pippe teatrali dei vari Scanzi, Massini, Scurati e guardare avanti con ‘Siamo solo noi’ nelle cuffie ... (rollingstone.it)
- Canzoniere italiano. La canzone peggiore non può esistere - Nuovo appuntamento con la rubrica su un verso della musica leggera italiana che ci fa riflettere, commuovere, ricordare ... (repubblica.it)
Video Gavazzeni canzone
Video Gavazzeni canzone