Bisogna «comprendere la rabbia e la frustrazione» delle persone colpite dalle inondazioni. Lo ha detto re Felipe VI di Spagna, dopo che domenica è stato costretto a interrompere la sua visita nel sud di Valencia a causa delle proteste dei cittadini. A fare visita alle zone alluvionate sono stati anche il premier Pedro Sánchez e il governatore della Comunità Valenciana, Carlos Mazòn. A quest’ultimo, in particolare, la gente rimprovera di aver ignorato l’allerta meteo per 12 ore, lanciando l’allarme solo alle 20.11 di martedì, quando l’inondazione aveva già sommerso Valencia. I rappresentanti delle istituzioni sono stati colpiti dal fango al grido di «assassini», mentre il premier è stato colpito con un bastone. Dopo essersi rifugiato in auto, un gruppo di persone ha distrutto i finestrini. L’aggressione è stata rivendicata su Telegram dal gruppo di destra radicale Militante Revuelta.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - Alluvioni in Spagna, re Felipe contestato: «Bisogna capire la rabbia delle persone»
- Alluvioni in Spagna - il re Felipe contestato : «Bisogna capire la rabbia delle persone» - Lo ha detto il re Felipe VI di Spagna, dopo che domenica è stato costretto a interrompere la sua visita nel sud di Valencia a causa delle proteste dei cittadini. Bisogna «comprendere la rabbia e la frustrazione» delle persone colpite dalle inondazioni.
- Alluvione Spagna - re Felipe : “Dobbiamo comprendere la rabbia delle persone colpite” - Lo ha detto il re di Spagna Felipe VI, rivolgendosi ai membri del Centro di Coordinamento Operativo Integrato (Cecopi) dopo la riunione del pomeriggio e gli scontri avvenuti in mattinata a Paiporta, nella regione di Valencia. “Dobbiamo dare loro speranza e garantire loro che lo Stato, in tutta la sua pienezza, sia presente”, ha poi aggiunto Felipe.
Video Alluvioni Spagna
Video Alluvioni Spagna