L’edizione di quest’anno di Lucca Comics and Games ha rappresentato una novità per la più grande fiera del fumetto europea che quest’anno celebra la sua 58esima edizione: ogni anno l’organizzazione affida la realizzazione della locandina della fiera ad un autore di fama internazionale, interpretando a proprio modo il tema della kermesse toscana e quest’anno l’autore designato è stato Yoshitaka Amano. Il lavoro dell’artista giapponese ha avuto modo nel corso della sua carriera, che dura da oltre 50 anni, di influenzare diversi settori nei quali ha lavorato, dall’animazione durante i suoi primi anni in Tatsunoko al mondo del teatro, dalla letteratura alla moda ed ovviamente il settore dei videogames nel quale Amano è conosciuto per la sua stretta collaborazione con Square-Enix (ai tempi prima Square e poi Squaresoft) nella realizzazione di artwork e degli iconici loghi della serie Final Fantasy.Leggi tutto su Game-experience.it
Game-experience.it - Amano Corpus Animae, 50 anni di carriera in mostra
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Amano Corpus Animae: Yoshitaka Amano presenta a Lucca la prima mostra europea a lui dedicata
- Yoshitaka Amano, l'artista di Final Fantasy in mostra a Milano dal 13 novembre
- Amano Corpus Animae, a Milano la mostra su Yoshitaka Amano
- Lucca Comics 2024: la mostra Amano Corpus Animae inizia la campagna Kickstarter
- Amano Corpus Animae: la più grande mostra occidentale realizzata su e con Yoshitaka Amano
- Amano Corpus Animae: primi dettagli sulla campagna Kickstarter
- Yoshitaka Amano a Lucca Comics & Games 2024: “Non ho uno stile, voglio solo raccontare quello che ho dentro" - Dal 13 novembre 2024 al 1 marzo 2025, alla Fabbrica del Vapore a Milano, arriva “Amano Corpus Animae”, la prima e più completa ... Una retrospettiva con più di 100 opere originali che raccontano 50 ... (wired.it)
- Il segno del Sensei. Yoshitaka Amano celebra Puccini - Yoshitaka Amano, autore dei poster di Lucca Comics & Games 2024, sarà ospite d'onore con mostra e incontri per celebrare i suoi 50 anni di carriera artistica. (msn.com)
- Amano Corpus Animae: Yoshitaka Amano presenta a Lucca la prima mostra europea a lui dedicata - È lui, lo si può dire senza esitazione, il vero ospite d’onore di quest’edizione: Yoshitaka Amano, il primo sensei giapponese a realizzare un poster per Lucca Comics & Games e il primo in assoluto a r ... (lagazzettadilucca.it)
Video Amano Corpus
Video Amano Corpus