Durante l’audizione Cisal sull’esame del disegno di Legge di Bilancio 2025, Daniela Rosano, segretaria generale di Anief, ha sottolineato diverse richieste cruciali per il miglioramento delle condizioni lavorative nel settore scolastico. Anief ha chiesto l’adeguamento degli stipendi all’inflazione e la parità economica e giuridica tra docenti di ruolo e precari. Il sindacato insiste sulla necessità di valorizzare il personale ATA e i docenti di sostegno, sottolineando l’importanza del middle management e dell’indennità di trasferta. Tra le proposte spiccano anche la pensione a 61 anni, il riscatto gratuito degli anni di formazione e la mobilità senza vincoli, elementi fondamentali per rendere il sistema educativo più equo e funzionale. Fondi per il personale scolastico: insufficienze e critiche Il disegno di Legge di Bilancio 2025 prevede importanti stanziamenti per il settore scolastico, inclusi 93,7 milioni di euro destinati al miglioramento dell’offerta formativa e 383 milioni per la valorizzazione del sistema scolastico.Leggi tutto su Scuolalink.it
Scuolalink.it - Anief: adeguamento stipendi e pensioni nella Legge di Bilancio 2025 nel settore scolastico
- Legge di Bilancio - Anief : “Stipendi allineati all’inflazione - pensione a 61 anni - via vincoli mobilità - doppio canale di reclutamento” - Si è appena conclusa l’audizione Cisal sull’esame del disegno di legge di bilancio per l’anno 2025 (C. 2112-bis): per Anief Daniela Rosano, segretaria generale. Il Sindacato chiede stipendi allineati all’inflazione, parità economica e giuridica tra precari e docenti di ruolo, valorizzazione EQ - ATA, docenti sostegno, middle management, indennità ...
- Legge di Bilancio 2025 : 386 milioni per la valorizzazione del personale scolastico - ma l’ANIEF chiede di più - Il disegno di legge di bilancio prevede uno stanziamento di 386 milioni di euro per la valorizzazione del personale scolastico nel triennio 2025-2027, suddivisi in 122 milioni per il 2025, 189 milioni per il 2026 e 75 milioni per il 2027 (articolo 84).
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Legge di Bilancio, Anief: “Stipendi allineati all’inflazione, pensione a 61 anni, via vincoli mobilità, doppio canale di reclutamento”
- Ricorsi per l'inserimento in GaE: Anief apre le adesioni agli appelli in Consiglio di Stato
- Legge di Bilancio: Anief prepara emendamenti su stipendi, precariato e welfare scolastico
- “Pensioniamo i docenti a 60/62 anni”, la proposta di Anief: “Così tanti giovani in cattedra con ricadute positive anche sulla didattica”
- Aumento stipendi docenti, ‘ora l’adeguamento dell’indennità di vacanza contrattuale’
- Buone novità in arrivo per il personale ATA: aumenti in busta paga da luglio 2024
- Legge di Bilancio, Anief: “Stipendi allineati all’inflazione, pensione a 61 anni, via vincoli mobilità, doppio canale di reclutamento” - Anief chiede stipendi allineati all’inflazione, parità economica e giuridica tra precari e docenti di ruolo, valorizzazione EQ - ATA, ... (orizzontescuola.it)
- Legge di Bilancio: Anief prepara emendamenti su stipendi, precariato e welfare scolastico - Il disegno di legge di Bilancio è stato trasmesso in Parlamento. L’Ufficio legislativo Anief sta elaborando in queste ore le proposte emendative ... (teleborsa.it)
- Legge di Bilancio, Anief elabora emendamenti: “aumenti stipendio, precariato, pensioni, welfare, organici, mobilità sono le emergenze” - L’Ufficio legislativo Anief sta elaborando in queste ore le proposte emendative che intende suggerire su alcuni argomenti, come aumenti stipendiali, precariato, pensioni, welfare, organici, ... (orizzontescuola.it)
Video Anief adeguamento
Video Anief adeguamento