“Vorrei iniziare il mio intervento citando il titolo di una bellissima e avvincente novella del grande scrittore e premio Nobel per la Letteratura Gabriel Garcia Marquez ‘Cronaca di una Morte Annunciata’”. È iniziato così il discorso del presidente AIA Carlo Pacifici nel corso dell’Assemblea straordinaria per la modifica dello Statuto, che si è svolta oggi presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino e che si è chiusa con l’approvazione delle proposte del presidente Federale Gabriele Gravina. Gli arbitri perdono sia il consigliere sia il 2% dei voti, a fronte di una maggior autonomia gestionale.
“Ogni qualvolta si parlava e ipotizzava ad una ridistribuzione dei pesi percentuali all’interno del Consiglio Federale il primo pensiero andava ineluttabilmente a quel modesto 2% della componente arbitrale come se gli arbitri fossero, come spesso succede, il capro espiatorio di tutte le problematiche del mondo del calcio, inevitabile e insostituibile parafulmini di tutte le criticità che emergono nel mondo del pallone nostrano – ha detto Pacifici – Mi sarebbe piaciuto come appassionato e innamorato di questo sport e non solo come presidente dell’AIA che tutte le Componenti Federali nessuna esclusa avessero fatto quadrato su questa seppur minima ma significativa partecipazione sinonimo non di peso politico ma di quella garanzia istituzionale all’interno del sistema calcio che andava nella direzione di ancor maggiore qualità di sistema e non di mera partecipazione.Leggi tutto su Sportface.it
- Assemblea Figc - Marani : “Casini abbassi i toni”. Carnevali : “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT - Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l’assemblea Figc in cui si è votata la modifica statutaria. Curiosa anche la reazione sul futuro dell’ad del Sassuolo Oltre a Casini, Lotito e Marotta, dopo l’assemblea straordinaria Figc che ha votato la modifica allo statuto si sono espressi anche altre componenti oggi presenti all’Hilton di ...
- Assemblea Figc - Casini : “Occasione persa”. Marotta : “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT - Dopo l’assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole di Lorenzo Casini e Giuseppe Marotta Un punto di partenza. Così ha definito il presidente della Lega Serie A Casini le modifiche allo statuto federale, a cui in ogni caso i club hanno votato contro o si sono astenuti.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L'intervento del Presidente AIA Carlo Pacifici all'Assemblea Federale Straordinaria
- Indetta l'Assemblea Generale dell'Associazione Italiana Arbitri
- Come funziona l’assemblea FIGC: chi vota e quanti voti servono
- Assemblee regionali: i ringraziamenti del Presidente Carlo Pacifici
- Aia Figc, indette le Assemblee Sezionali Elettive per l'elezione del Presidente di Sezione
- Arbitri, è scontro AIA-FIGC: Pacifici all'attacco sulla riforma
- Figc, passa la proposta di Gravina: ok a tutti i cambiamenti voluti dal presidente. La Seria vota contro o si astiene - All'assemblea straordinaria della Figc è arrivato il presidente della Lazio Claudio Lotito. Prima di lui era passato Beppe Marotta dell'Inter, ma non ha voluto commentare, e per ... (msn.com)
- Statuto FIGC, approvate le proposte di Gravina: «Maggiore autonomia per Lega di A» - L'Assemblea della FIGC ha approvato a larga maggioranza le modifiche allo Statuto della FIGC proposte dal Presidente Gabriele Gravina. (inter-news.it)
- Come funziona l’assemblea FIGC: chi vota e quanti voti servono - Ecco chi vota e come funziona il processo di votazione per l’approvazione delle proposte di revisione dello Statuto federale. (calcioefinanza.it)
Video Assemblea FIGC
Video Assemblea FIGC