Grande risultato per il Badminton italiano. Gianna Stiglich, infatti, si è aggiudicata la quindicesima edizione del Mexican Interlational che si è disputato ad Aguascalientes, battendo in finale con il punteggio di 21-19, 21-17 la guatemalteca Nikte Alejandra Sotomayor. Un traguardo davvero eccezionale per l’azzurra che ha chiuso senza nemmeno perdere un set.
Come si è sviluppato il percorso di Gianna Stiglich? L’azzurra, al ritorno in campo dopo un brutto infortunio, ha superato Paola Martina Delgado (doppio 21-5) Sara Delgado (21-14, 21-12) quindi la padrona di casa Cecilia Madera superata per 21-9, 21-13.
L’atleta classe 2005 ha poi superato Rafaela Munar in semifinale per 21-18 e 21-15, prima dell’atto conclusivo con Nikte Alejandra Sotomayor con il successo per 21-19 e 21-17.
Al termine del torneo messicano l’azzurra ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della Federazione italiana Badminton: “È una gioia immensa perché questa vittoria arriva dopo un periodo per me complicato, con un infortunio grave ed un intervento chirurgico delicato.Leggi tutto su Oasport.it
Oasport.it - Badminton, Gianna Stiglich si aggiudica il Mexican International
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Badminton, Gianna Stiglich si aggiudica il Mexican International
- FIBa - Federazione Italiana Badminton: Pioggia di medaglie per gli azzurrini in tutta Europa
- La squadra di Maracalagonis si gioca lo scudetto nel campionato a squadre di badminton nelle Final Four sabato 13 e domenica 14 maggio nell’impianto di casa
- Badminton, i ranking mondiali aggiornati: Giovanni Toti unico italiano tra i 100
- La Matex Marabadminton batte il Milano e sfida Bolzano per lo scudetto -
- La Sardegna capitale del Badminton: a Maracalagonis la nazionale italiana
- Badminton, Gianna Stiglich si aggiudica il Mexican International - Grande risultato per il badminton italiano. Gianna Stiglich, infatti, si è aggiudicata la quindicesima edizione del Mexican Interlational che si è ... (oasport.it)
Video Badminton Gianna
Video Badminton Gianna