Bologna, 4 novembre 2024 – Il Bologna Jazz Festival annuncia altri rendez-vous di conio raffinato, ibridazioni tra Jazz e tradizione colta europea e altre realtà musicali extra Jazzistiche. Musica ruggente, meditata, sfrontata, intimista, catartica. Contesti in cui i musicisti se la giocano con forte senso dell’interplay collettivo, ma si mostrano abili pure nel ritagliarsi sontuosi spazi solistici.
In Cantina Bentivoglio domani (martedì) dalle 22 Francesco Zampini trio ospita il celebre pianista Aaron Parks, compagno di palco e di registrazioni con Terence Blanchard e Kurt Rosenwinkel, per un progetto musicale che ne fonde la maestria con la verve dei poulain a sangue caldo del Jazz italiano Francesco Zampini, Michelangelo Scandroglio e Bernardo Guerra rispettivamente alla chitarra, contrabbasso e batteria.Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Bologna Jazz Festival nei club, étoile planetarie e giovani talenti: gli eventi della settimana
- Bologna Jazz Festival : dedica a Jimmy Villotti - ospiti come Pat Metheny - Mulatu Astatke e Cécile McLorin Salvant - Il ritorno del campione: Pat Metheny, uno degli artisti più iconici della scena jazz, sarà la principale star dell’edizione 2024 del Bologna Jazz Festival, che già in anni recenti aveva ospitato il fenomenale chitarrista. Metheny sarà il vertice di un cartellone che annovera altri protagonisti di.
- Jazz e dintorni nel weekend di Bologna : gli eventi di 11 - 12 e 13 ottobre 2024 - Bologna, 9 ottobre 2024 – Non c’è nel jazz un pantheon più prestigioso per la divulgazione dei suoni afroamericani dei club che dichiarano guerra alle mode scontate e ripetitive. Con un occhio di riguardo alla tradizione, senza trascurare le infinite declinazioni che questo genere musicale ispira.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Bologna Jazz Festival nei club, étoile planetarie e giovani talenti: gli eventi della settimana
- Concerti Bologna: tutti gli appuntamenti musicali dal 4 al 10 novembre
- Cosa succede in città: i concerti a Bologna dal 4 al 10 novembre
- Presentato il 2024
- Papa Jack Line
- Bologna Jazz Festival: il 1° novembre concerto di Jonathan Kreisberg
- Concerti Bologna: tutti gli appuntamenti musicali dal 4 al 10 novembre - Ghali all'Unipol Arena, Mulatu Astakte al Celebrazioni per il Bologna Jazz Festival, Nessun Dorma. Un concerto per la Palestina all'Estragon, David Morales al Matis, Donald Harrison al MAST, e tanto a ... (msn.com)
- Jazz Club, il Pablo Held Trio con Nelson Verras ospiti questa sera - Sul palcoscenico del Torrione suoneranno i tre più uno con un ensamble di batteria, piano, contrabbasso e chitarra . (msn.com)
- Ogni sera un concerto sull’onda dello swing e dei migliori talenti - Da piani alti del Bologna Jazz Festival sono due i concerti al Camera Jazz & Music Club. Stasera (ore 22) ribalta per l’Organ Trio di Jonathan Kreisberg (nella foto) con il leader chitarrista sul palc ... (msn.com)
Video Bologna Jazz
Video Bologna Jazz