È in arrivo dal 1° gennaio 2025 un nuovo Bonus del valore di 850 euro mensili e riservato esclusivamente agli anziani, che si aggiungerà all’indennità di accompagnamento che attualmente ammonta a 531,76 euro. I beneficiari potranno così ricevere fino a quasi 1.400 euro al mese, ma i requisiti per averlo, così come quelli legati alla modalità di spesa del Bonus, saranno piuttosto stringenti.
Di cosa si tratta
Il Bonus è un assegno di assistenza a favore degli anziani fragilissimi, da usare solo come copertura per i costi di cura e assistenza. È stato introdotto dall’articolo 34 del decreto legislativo numero 29 del 15 marzo scorso, noto anche come Decreto anziani, in cui sono contenute le norme a tutela della terza età.
Si tratta di una sperimentazione del governo Meloni, già aspramente criticata dalle opposizioni per i limiti troppo restrittivi che escludono una vasta platea di persone fragili.Leggi tutto su Quifinanza.it
Quifinanza.it - Bonus anziani da 850 euro, quando arriva il nuovo assegno per gli over 80
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Bonus anziani da 850 euro, quando arriva e come richiederlo. La guida
- Bonus anziani da 850 euro al mese: quando arriva e come fare domanda
- Bonus anziani, da gennaio arrivano 850 euro: ecco chi ne ha diritto
- Bonus anziani da 850 euro, quando arriva il contributo per gli over 80
- Quando arriva il nuovo bonus anziani da 850 euro nel 2025: a chi spetta e come si potrà spendere
- Bonus anziani da 850 euro al mese dal 2025: requisiti e come fare domanda
- Bonus anziani da 850 euro al mese: quando arriva e come fare domanda - Da gennaio c'è un nuovo aiuto economico per gli ultra 80enni con "bisogno assistenziale gravissimo". La platea dei beneficiari è ristretta, vediamo chi potrà richiederlo ... (today.it)
- Bonus anziani, da gennaio arrivano 850 euro: ecco come ottenerlo - Con l’inizio del 2025 prenderà il via il nuovo bonus anziani, strumento di sostegno per gli anziani non autosufficienti con bisogno assistenziale gravissimo introdotto dai commi da 34 a 36 del decreto ... (msn.com)
- Bonus anziani da 850 euro, quando arriva e come richiederlo. Cosa c'è da sapere - Si chiama "assegno di assistenza" per gli over 80, ed è una quota integrativa pari a 850 euro mensili che si aggiunge all'indennità di accompagnamento, fissata a 531,75 euro. In vigore dal primo ... (tg24.sky.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025 : ecco a chi spetta e come richiedere la Carta - Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta. Arriva la carta per i nuovi nati da 1.000 euro . L’assegno unico è escluso dal calcolo dell’ Isee . Cambiano le detrazioni, con un primo assaggio di quoziente familiare .
- Bonus Carta Dedicata a Te : 500 euro per le famiglie con Isee sotto i 15mila euro – Ecco come funziona - Bonus Carta Dedicata a Te: 500 euro per le famiglie con Isee sotto i 15mila euro – Scopri come funziona. Dal 1° settembre 2024 è ufficialmente disponibile la Carta Dedicata a Te , la nuova social card che offre un bonus di 500 euro destinato alle famiglie italiane con un Isee inferiore a 15mila euro .
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Bonus anziani
Video Bonus anziani