Oggi l’Assemblea federale dedicata alla modifica dello Statuto. Ha vinto Gravina, sono passate le sue proposte di riforma. Per la Serie A è una mezza sconfitta, Casini si può consolare con un delegato in più ceduto dalla Lega Pro. La Serie A però chiedeva di più e non l’ha ottenuto. Al termine dell’Assemblea, Casini si è limitato a dire: «Approvata la proposta federale così come era stata presentata e da un certo punto di vista è un’occasione mancata».
Con la modifica dello Statuto, così cambiano i pesi elettorali nel corso del Consiglio Federale. I Consiglieri federali della Serie A passano da 3 a 4 con un peso elettorale adesso pari al 18%. Alla Serie B due consiglieri, peso elettorale al 6%. Lega Pro con un solo consigliere e un peso elettorale pari al 12%. Invariata la condizione di Serie D, Assoallenatori e Assocalciatori.Leggi tutto su Ilnapolista.it
Ilnapolista.it - Casini sulle modifiche allo Statuto Figc: «Il ricorso è stato depositato. Bicchiere mezzo vuoto»
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Casini sulle modifiche allo Statuto Figc: «Il ricorso è stato depositato. Bicchiere mezzo vuoto»
- FIGC, oggi la modifica dello Statuto. Casini replica: "La Serie A chiede tre modifiche"
- Figc, a Roma si vota la modifica dello statuto: scintille Abete-Casini. Marani durissimo | CM.IT
- Modifica statuto FIGC, Casini: "La Lega Serie A presenterà ricorso"
- Figc: Casini 'accogliere proposte A per un calcio migliore'
- Casini annuncia: "Occasione mancata, la Lega Serie A presenterà ricorso dopo questa modifica dello Statuto"
- Statuto FIGC, approvata a maggioranza la riforma Gravina: la Serie A contraria - Una larga maggioranza approva la riforma di statuto presentata dal presidente federale, ma non i delegati della Serie A che hanno evitato di esprimere un voto favorevole, taduzione: Serie A contraria ... (rainews.it)
- Casini: "Lega compatta, ora la Serie A conta di più ma non è abbastanza" - Il presidente della Serie A ha commentato l'approvazione delle modifiche allo Statuto federale presentate da Gravina ... (corrieredellosport.it)
- Figc, a Roma si vota la modifica dello statuto: scintille Abete-Casini. Marani durissimo | CM.IT - A Roma si vota la modifica allo statuto federale, con la Lega Serie A che chiedeva ... con il particolare focus sull’autonomia della Lega Serie A tanto invocata da Casini, Lotito e De Laurentiis in ... (calciomercato.it)
Video Casini sulle
Video Casini sulle