Tempo di lettura: 2 minuti“A Sparanise il tempo delle scelte è dietro le spalle mentre la cittadinanza vive in un limbo che forse è ancor più deprimente del declino“. Comincia così la lettera aperta che la Dirigente provinciale della Cisal Caserta Marianna Grande ha affidato questa mattina agli organi di stampa. “Un territorio quello dell’Agro Caleno – scrive la sindacalista – a vocazione agricola, ha assistito nell’arco di una trentennio ad una brusca inversione di tendenza trasformandosi in hub industriale che si è caratterizzato più per le crisi aziendali che da volano di sviluppo.
La cittadinanza, seppur in maniera per niente indolore, aveva accettato tale conversione auspicando bonifiche e lavoro, purtroppo il tutto si è concretizzato in qualche panchina posta ad abbellire vecchie ville comunali ed in solitari campetti da gioco buoni soltanto come spot pubblicitario.Leggi tutto su Anteprima24.it
Anteprima24.it - Cisal Sparanise, Grande: “L’agricoltura ha lasciato spazio alle crisi aziendali”
- Cisal - Sparanise. Energico dispaccio di Marianna Grande - Marianna Grande: “A Sparanise il tempo delle scelte è dietro le spalle mentre la cittadinanza vive in un limbo che forse è ancor più deprimente del declino” “A Sparanise il tempo delle scelte è dietro le spalle mentre la cittadinanza vive in un limbo che forse è ancor più deprimente del declino.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sparanise. Cisal, energico dispaccio di Marianna Grande
- La grande finanza è "costretta" ad investire in agricoltura - "In questa fase storica esistono grandi opportunità, per l'agricoltura, proprio mentre gli operatori del settore rischiano di rimanere compressi da un sistema più grande di loro". È una delle ... (freshplaza.it)
- Lo stress idrico non riguarda solo la carenza di acqua - L’agricoltura è il più grande motore dello stress idrico, responsabile del 70% dei prelievi mondiali; una persona su undici soffre la fame; nel 2050 la popolazione mondiale sfiorerà i dieci miliardi ... (rinnovabili.it)
- Lavoro: Cavallaro (Cisal), crisi salariale e infrastrutture frenano sviluppo, soprattutto al Sud - (FERPRESS) – Roma, 25 OTT – Francesco Cavallaro, Segretario Generale della Cisal, intervenendo alla rassegna “Economica 2024” organizzata da Anpit Azienda Italia, ha lanciato l’allarme sulla perdita ... (ferpress.it)
Video Cisal Sparanise
Video Cisal Sparanise