I parlamentari del Movimento 5 stelle chiedono le dimissioni di Chiara Colosimo da presidente della Commissione Antimafia. Diventa un caso politico la pubblicazione dell’articolo del Fatto Quotidiano, che dà conto della condanna di Paolo Colosimo, zio dell’esponente di Fdi, condannato a 4 anni e 6 mesi e intercettato con esponenti della ‘Ndrangheta.
“Dopo i rapporti di affettuosa vicinanza con Luigi Ciavardini, efferato esecutore della strage di Bologna e feroce assassino del giudice Amato che aveva scoperto i legami della destra eversiva con la P2, si accerta ora che la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo ha uno zio di primo grado, Paolo, già condannato a 4 anni e 6 mesi con sentenza definitiva e radiato dall’albo degli avvocati, che era a disposizione di potenti cosche della ‘Ndrangheta e che di tali rapporti parlava tranquillamente al telefono con il fratello Cesare, padre di Chiara Colosimo“, scrivono una nota i rappresentati dei 5 stelle in Antimafia, Stefania Ascari, Federico Cafiero De Raho, Francesco Castiello, Michele Gubitosa, Luigi Nave e Roberto Scarpinato chiedendo le dimissioni di Colosimo.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Colosimo e lo zio condannato, M5s chiede le dimissioni: “Compromessa la credibilità dell’Antimafia”. Lei: “Vado avanti”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Colosimo e lo zio condannato, M5s chiede le dimissioni: “Compromessa la credibilità…
- Colosimo e quelle intercettazioni tra lo zio, Mokbel e il clan Arena
- Oggi In Edicola del 4 Novembre 2024
- Caso Colosimo, non solo amica di Ciavardini ma con lo zio "imbarazzante". Svelata parentela con avvocato amico degli Arena: si deve dimettere
- Colosimo replica al fango quotidiano: "Non mi lascio intimidire, chi ha paura della verità?"
- Antimafia, M5s chiede dimissioni Colosimo: credibilità compromessa
- Colosimo e quelle intercettazioni tra lo zio, Mokbel e il clan Arena - Torna a far discutere la foto che ritrae una decina di anni fa la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo con Luigi Ciavardini: a parlarne sono i familiari delle vittime delle stragi, i ... (ilfattoquotidiano.it)
- Antimafia, M5s chiede dimissioni Colosimo: credibilità compromessa - Roma, 4 nov. (askanews) – “Con una simile presidenza, la credibilità della commissione Antimafia, una istituzione che deve essere al di sopra di ogni sospetto, è irrimediabilmente compromessa e la ste ... (ildenaro.it)
- Giovanni Potenza, chi è “zio” Giusy Potenza condannato per omicidio/ Dubbi sulla sua versione e caso perdono - Chi è Giovanni Potenza, zio di Giusy Potenza condannato a 30 anni di carcere per l'omicidio: dubbi sulla sua versione e caso per richiesta perdono ... (ilsussidiario.net)
Video Colosimo zio
Video Colosimo zio