Il M5S chiede le dimissioni della presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo. “Dopo i rapporti di ‘affettuosa’ vicinanza con Luigi Ciavardini, efferato esecutore della strage di Bologna e feroce assassino del giudice Amato che aveva scoperto i legami della destra eversiva con la P2, si accerta ora che la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo ha uno zio di primo grado, Paolo, già condannato a 4 anni e 6 mesi con sentenza definitiva e radiato dall’albo degli avvocati, che era a disposizione di potenti cosche della ‘Ndrangheta e che di tali rapporti parlava tranquillamente al telefono con il fratello Cesare, padre di Chiara Colosimo”. Lo affermano in una nota i rappresentanti del M5S nella Commissione Antimafia Stefania Ascari, Federico Cafiero De Raho, Francesco Castiello, Michele Gubitosa, Luigi Nave e Roberto Scarpinato.Leggi tutto su Lanotiziagiornale.it
Lanotiziagiornale.it - Commissione Antimafia, i 5 Stelle contro la presidente Colosimo: “Si dimetta”
- Pavia - si riunisce la prima commissione antimafia : “La città è la capitale dell'ndrangheta in Lombardia” - Pavia, 2 novembre 2024 – “Ci sono decine di famiglie di mafia tra Lomellina, Oltrepò e Pavese e Pavia è la capitale della ‘ndrangheta in Lombardia”. È andato dritto al punto il consigliere comunale di Alleanza Verdi e Sinistra Daniele De Chiara durante la prima riunione della commissione consiliare antimafia che si è tenuta qualche giorno fa a ...
- Salvatore Borsellino : “Scarpinato e De Raho fuori dalla Commissione Antimafia? Una vergogna. Su stragi vogliamo verità e giustizia” - “Sono rimasto sconcertato dalle parole della presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo, che proprio in commissione disse che nessuno, al di fuori dei figli di Paolo Borsellino, potevano dirle cosa fare o cosa non fare. Una dichiarazione chiaramente rivolta a noi che non vogliamo dirle cosa fare ma che vogliamo verità e giustizia.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Quale antimafia?
- Colosimo e lo zio condannato, M5s chiede le dimissioni: “Compromessa la credibilità…
- Commissione Antimafia, i 5 Stelle contro la presidente Colosimo: "Si dimetta"
- Dalle indennità ai tanti addii. L'ultima giravolta di Nicola Morra, ex «cocco» di Grillo
- Dossier, i pm all'Antimafia. Imbarazzo dei 5 Stelle sul ruolo di Cafiero de Raho
- Caso Scarpinato, Colosimo propone legge su incompatibilità dei commissari
- Colosimo e lo zio condannato, M5s chiede le dimissioni: “Compromessa la credibilità dell’Antimafia”. Lei: “Vado avanti” - I parlamentari del Movimento 5 stelle chiedono le dimissioni di Chiara Colosimo da presidente della Commissione Antimafia. Diventa un caso politico la pubblicazione dell’articolo del Fatto Quotidiano, ... (ilfattoquotidiano.it)
- Commissione Antimafia, tra scontri interni e piste scomode - Scarpinato sotto attacco nella Commissione Antimafia: nel mirino per le sue posizioni scomode sui legami tra mafia e Stato. (lanotiziagiornale.it)
- Antimafia all’assalto di Scarpinato e De Raho, dalle destre una proposta contra personam sul conflitto d’interessi - Antimafia all’assalto di Scarpinato e De Raho, dalle destre una proposta contra personam sul conflitto d’interessi ... (lanotiziagiornale.it)
Video Commissione Antimafia
Video Commissione Antimafia