20.50
Serve una manovra che "offra risposte adeguate ai problemi e ai rischi". Così il dg di Confindustria, Tarquini, in Commissioni Bilancio di Camera e Senato
"Soprattutto non appare in grado di invertire quella tendenza a livelli di crescita da zero virgola", sottolinea.
"Apprezziamo l'attenzione sui conti pubblici", ma "il punto è che sono sostanzialmente assenti il sostegno agli investimenti e alle imprese che li realizzano", dice. Il Paese è "di fronte a un bivio". Servono "urgentemente segnali chiari e misure coraggiose".Leggi tutto su Servizitelevideo.rai.it
- Manovra 2025 - anche Confindustria è critica : “Inadeguata - non dà risposte mentre economia è in stallo” - Confindustria, intervenendo in audizione sulla legge di bilancio del governo Meloni, ha detto che non dà "risposte adeguate" e non è in grado di "invertire la tendenza" dell'economia italiana a crescere pochissimo. Auditi anche i sindacati, con Cgil e Uil che hanno criticato duramente le misure nel testo della manovra.
- Confindustria critica la manovra - non dà risposte adeguate - Confindustria auspica "una manovra incisiva" e avverte che "al momento non offre risposte adeguate ai problemi e ai rischi segnalati", quelli di "perdere base produttiva", "soprattutto perché non appare in grado di invertire quella tendenza a livelli di crescita da zero virgola".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Confindustria: è una manovra inadeguata
- Manovra 2025, anche Confindustria è critica: "Inadeguata, non dà risposte mentre economia è in stallo"
- Confindustria, Orsini: «In manovra riforme e investimenti, con i sindacati azione comune, bene il ...
- Manovra, iniziano le audizioni: quali sono i prossimi step e come può cambiare il testo della legge
- Confindustria, Orsini: in manovra riforme e investimenti necessari, noi faremo la nostra parte
- Danno e beffa alle aziende della moda: soldi da restituire a seguito di un’interpretazione retroattiva
- Manovra 2025, anche Confindustria è critica: “Inadeguata, non dà risposte mentre economia è in stallo” - Confindustria prende la parola nelle audizioni sulla manovra, e per il governo Meloni ci sono molti aspetti preoccupati. Il testo "non offre risposte adeguate" ai problemi dell'economia italiana, che ... (fanpage.it)
- Confindustria, 'tagli al Mimit pesano sulle imprese' - che rischiano di venir meno", avverte il direttore generale di Confindustria, Maurizio Tarquini, in audizione sulla manovra di fronte alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato. "A questi ... (ansa.it)
- Confindustria, 'manovra non dà risposte adeguate a rischi' (2) - "Il nostro auspicio era, e rimane, di una manovra incisiva, con una visione di politica industriale ... mostrare in anni recenti", dice in Parlamento il direttore generale di Confindustria dopo aver ... (ansa.it)
Video Confindustria una
Video Confindustria una