Roma, 4 nov. (LaPresse) – Nel mese di ottobre 2024 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 17miliardi, a fronte di un ottobre 2023 che si era chiuso con un fabbisogno di 4,544 miliardi. Lo rende noto il ministero dell’Economia e delle Finanze in un comunicato. Tale differenza rispetto all’anno precedente è dovuta, in larga parte, ai diversi tempi di accreditamento dei contributi a fondo perduto previsti dal Recovery Fund.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Conti pubblici: Mef, a ottobre fabbisogno sale a 17 mld
- Tg Green 10 ottobre – In calo il fabbisogno di energia per la produzione economica - La diminuzione del fabbisogno d’energia per unità di Pil, la crisi climatica che colpisce l’Italia con un aumento degli eventi meteo estremi, e un programma ad hoc per salvare la lucertola delle Eolie. Ecco gli argomenti dell’edizione del Tg Green di questa settimana.
- Tg Green 3 ottobre – Vola fabbisogno di energia elettrica - +8% per via del caldo - Ad agosto vola il fabbisogno di energia elettrica a +8,1%, il crollo del mercato delle auto elettriche in Italia, la tappa dei ‘Cantieri della transizione ecologica‘ alla Mecomer in Lombardia. Ecco gli argomenti dell’edizione del Tg Green di questa settimana.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Conti pubblici, Mef: deficit/pil sotto il 3% già nel 2026. Avanti con politica prudente
- Controllori Mef, Tajani frena. Il Tesoro apre a modifiche
- Giorgetti “Investimenti pubblici e privati per attrarre quelli esteri, tenere le competenze nelle nostre terre”
- Manovra cinese, un delegato del Mef per le imprese che ottengono incentivi da 100mila a salire
- Mef: il fabbisogno a giugno risale a 13,4 miliardi
- Conti pubblici, Mef: ad agosto avanzo provvisorio di 6,5 miliardi - LaPresse
- Mef, a ottobre il fabbisogno sale a 17 miliardi - A ottobre 2024 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 17 miliardi di euro a fronte dei 4,544 miliardi di ottobre 2023. (ANSA) ... (ansa.it)
- Tajani contro lo sceriffo dei conti di Giorgetti: "Trasforma il Mef nella Stasi" - Il vicepremier e leader di Forza Italia evoca la solita manina dei tecnici riguardo la norma che inserisce un rappresentate del Tesoro nei collegi dei ... (huffingtonpost.it)
- C'è il tetto agli stipendi dai manager pubblici a 120mila euro. Ma la vera notizia è che i big se la scampano quasi tutti - Eni, Enel, Poste, Mps, Enav, Leonardo, Terna, Snam, Rai, Inps, Istat e via dicendo: nessuna di queste società pubbliche pagherà dazio ... (huffingtonpost.it)
Video Conti pubblici
Video Conti pubblici