A Napoli sono tanti – dai gadget alle pizze – i richiami a Parthenope, l’ultimo film di Paolo Sorrentino campione d’incassi. A San Gregorio Armeno, la celebre via dei presepi, è comparsa la statuina di Greta Cool, la diva in decadenza interpretata da Luisa Ranieri, che in un monologo del film non ha risparmiato critiche ai napoletani («arretrati e piagnucolosi»), attirando anche qualche polemica. A realizzarla è stato Marco Ferrigno, l’artigiano che per le opere esposte nella sua storica bottega si richiama spesso ai fatti della più stretta attualità, come la statuetta di Trump insanguinato comparsa a luglio dopo il tentato assassinio dell’ex presidente. In vendita online, ma anche in diversi negozi, ci sono anche le magliette con le frasi del film e la scritta «J’adore Sorrentino» o «J’adore Parthenope», mentre su ebay si vendono manifesti e locandine che tra i ragazzi stanno diventando oggetti da collezione.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - È Parthenopemania a Napoli, la statuetta di Greta Cool nella via dei presepi
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- È Parthenopemania a Napoli, la statuetta di Greta Cool nella via dei presepi
- È Parthenopemania, la statua di Greta Cool nella via dei presepi - In una Napoli invasa dai turisti, sono tanti - dai gadget alle pizze - i richiami a Parthenope, l'ultimo film di Paolo Sorrentino campione d'incassi. (ANSA) ... (msn.com)
- Tra t-shirt e statuine a Napoli scoppia la “Partenopemania" - Il film di Sorrentino sta sbancando i botteghini e accendendo il dibattito. Ora c'è anche una pizza dedicata al film ... (ilroma.net)
- Turista morta a Napoli, statuina forse fatta cadere da minori non imputabili, si indaga per omicidio colposo - a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite ... (msn.com)
Video Parthenopemania Napoli
Video Parthenopemania Napoli