Ci risiamo. Il tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall' Egitto, che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato. Dopo il pronunciamento del tribunale di Roma che ha portato al nuovo decreto sui paesi sicuri, oggi i giudici di Catania nel provvedimento applicano la normativa europea ritenendola prevalente su quella nazionale. "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità di tale designazione con il diritto dell'Unione europea e in Egitto ci sono gravi violazioni dei diritti umani che investono le libertà di un ordinamento democratico" scrive il giudice Massimo Escher. Insomma, lo stesso Paese scelto da milioni di turisti in tutto il mondo per passare le loro vacanze, tra le Piramidi al Mar Rosso, è definito a prescindere non sicuro.Leggi tutto su Iltempo.it
Iltempo.it - Egitto, record di turisti nel 2024 ma per i giudici è un "Paese non sicuro"
- Migranti - tribunale di Catania : “Egitto paese non sicuro”. La Lega : “Gli italiani possono andarci - i clandestini no” - Nemmeno l'Egitto è un paese sicuro. Il giudice della sezione Immigrazione del Tribunale di Catania, ha annullato oggi, 4 novembre 2024, il provvedimento di trattenimento che era stato disposto dal Questore di Ragusa nei confronti di un cittadino egiziano sbarcato in Sicilia, cita nel provvedimento lungo 12 pagine, la sentenza della Corte di ...
- Tribunale etneo annulla il provvedimento di trattenimento per un migrante : "L'Egitto non è un paese sicuro" - In Egitto ci sono "gravi violazioni dei diritti umani, che -in contrasto con il diritto europeo - persistono in maniera generale e costante e investono non solo ampie e indefinite categorie di persone, ma anche i nucleo stesso delle libertà fondamentali che connotano un ordinamento democratico e.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Egitto, record di turisti nel 2024: + 27%. Ma per i giudici è un "Paese non sicuro"
- Dubai si prepara all’inverno, le novità che ci attendono
- Egitto e Mar Rosso: la ripresa e i progetti per il futuro
- Egitto: boom di entrate turistiche che nel primo semestre 2024 salgono a 6,6 mld di dollari
- «L’Egitto è sicuro»: intervista al ceo turismo El-Kady
- Ricavi record turismo egiziano nel 2023, 15 miliardi di dollari
- Migranti: Lega, 'Egitto sicuro per 14,9 mln turisti ma non per clandestini' - Roma, 4 nov.(Adnkronos) - “L’Egitto è una meta sempre più gettonata per le vacanze, tanto che nel 2023 ha segnato un numero record di visitatori: 14,9 milioni, di cui 850mila dall’Italia. In altre par ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- LEGA * IMMIGRAZIONE: «EGITTO PAESE SICURO PER 14,9 MILIONI DI TURISTI, MA NON PER I CLANDESTINI» - IMMIGRAZIONE, LA LEGA: “EGITTO PAESE SICURO PER 14,9 MILIONI DI TURISTI MA NON PER I CLANDESTINI”. (agenziagiornalisticaopinione.it)
- Migranti, giudice di Catania contro un trattenimento: «L'Egitto non è sicuro». Piantedosi: «Riprendere i trasferimenti in Albania» - Il braccio di ferro tra magistratura e governo sui migranti continua con il ministro dell'Interno che dà il via libera a nuovi trasferimenti in Albania, in virtù del nuovo ... (ilgazzettino.it)
Video Egitto record
Video Egitto record