BERGAMO – “Oggi è una Giornata triste per il mondo della musica. La notizia della scomparsa di Quincy Jones mi ha colpito profondamente. Quincy non è stato solo un grande produttore musicale, ma una vera leggenda, un visionario capace di plasmare il suono di intere generazioni. Chi potrebbe mai dimenticare le sue collaborazioni con artisti iconici come Michael Jackson e Frank Sinatra? Due voci uniche, portate a nuove vette proprio grazie alla sua maestria e al suo straordinario talento”.
Così sulla sua pagina Facebook il cantante e tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, che a proposito di Quincy Jones aggiunge: “Ricordo ancora con emozione il momento in cui ebbi l’onore di conoscerlo. Quincy scelse una parte della mia musica per un progetto e, anche se il nostro incontro fu breve, rimasi colpito dalla sua eleganza e dal suo entusiasmo per ogni singola nota.Leggi tutto su Lopinionista.it
Lopinionista.it - Facchinetti sulla morte di Quincy Jones: “Giornata triste per il mondo della musica”
- Addio a Quincy Jones : il musicista aveva 91 anni - È morto a 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones, già collaboratore di Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri. Insignito di 26 Grammy Awards su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia.
- La grandiosa vita di Quincy Jones - profeta di un’epoca rimasta senza bussola - Un altro commiato che, parlando di musica e più in generale di cultura popolare, segna l’ormai definitiva cesura del nostro presente coi quarant’anni conclusivi del Novecento. Muore a 91 an... Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Francesco Facchinetti e il “parrucchino”: “Mi dicono che ho in testa un gatto morto?…
- Facchinetti sulla morte di Quincy Jones: “Giornata triste per il mondo della musica”
- Facchinetti sulla morte di Quincy Jones: “Giornata triste per il mondo della musica” - BERGAMO - "Oggi è una giornata triste per il mondo della musica. La notizia della scomparsa di Quincy Jones mi ha colpito profondamente. Quincy non è ... (lopinionista.it)
- Musica, morto all’età di 91 anni il produttore Quincy Jones - Grande scomparsa nel mondo della musica: è passato a miglior vita, all’età di 91 anni, Quincy Jones, noto per le sue collaborazioni con Sinatra e Jackson. (vocidicitta.it)
- La grandiosa vita di Quincy Jones, profeta di un'epoca rimasta senza bussola - L’olimpo musicale del ’900 perde un padre fondatore capace di declinare in tutti i linguaggi possibili la propria competenza e la visione della cosa giusta da fare, per iniettare il carburante neces ... (ilfoglio.it)
Video Facchinetti sulla
Video Facchinetti sulla