La Figc ha un nuovo statuto e nuove regole elettorali. Non sono quelle che voleva la Serie A, ma rappresentano comunque uno strappo rispetto al passato. Nella resa dei conti tra il presidente Gabriele Gravina e i dirigenti del massimo campionato, almeno nella partita dell'assemblea straordinaria di Fiumicino, ha vinto Gravina. Aveva una maggioranza molto forte su cui appoggiare la propria proposta e non ci sono stati cedimenti: 376 voti a favore (80%), 29 contrari e 46 astenuti nel gioco di pesi e contrappesi tra componenti destinato a cambiare subito proiettandosi verso le elezioni di inizio 2025.
Il fronte di Gravina ha tenuto, quello di Lotito e della cordata all'interno della Serie A che chiedeva maggior peso e un autonomia ancora più spinta è stato, invece, sconfitto. E' vero che la Lega Serie A era arrivata a Roma compatta con un documento presentato all'unanimità e che nessuno dei venti club ha votato per la proposta Figc, ma i contrari espliciti si sono fermati a 8 mentre 12 hanno scelto la strada dell'astensione.Leggi tutto su Panorama.it
Panorama.it - Figc, alla resa dei conti vince Gravina (in attesa di ricorsi e col dubbio sulla ricandidatura)
- Figc - la resa dei conti tra Serie A e Gravina - Un muro contro muro destinato ad arrivare fino alla resa dei conti. Il calcio italiano si avvicina a passi veloci al momento della verità : l’appuntamento è per lunedì 4 novembre a Roma, giorno dell’assemblea che deve scrivere le nuove regole dello statuto della federcalcio. Come? Sulla risposta si ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Figc, alla resa dei conti vince Gravina (in attesa di ricorsi e col dubbio sulla ricandidatura)
- Serie A e FIGC alla resa dei conti: oggi il voto sul nuovo Statuto federale
- Statuto: Figc-Lega, è la resa dei conti
- Figc, oggi l'assemblea: scontro tra Gravina e la Serie A
- Figc, la resa dei conti tra Serie A e Gravina
- Come funziona l’assemblea FIGC: chi vota e quanti voti servono
- Statuto: Figc-Lega, è la resa dei conti - È il giorno della resa dei conti. L'Assemblea Straordinaria per la modifica dello Statuto Figc dovrà adeguarlo alle indicazioni dell'emendamento Mulè nel decreto Sport e diventato legge. In sintesi ch ... (msn.com)
- Figc, la resa dei conti tra Serie A e Gravina - Un muro contro muro destinato ad arrivare fino alla resa dei conti. Il calcio italiano si avvicina a passi veloci al momento della verità: l’appuntamento è per lunedì 4 novembre a Roma, giorno dell’as ... (panorama.it)
- La riforma della Figc passa col 72%. Sconfitti Casini e Lotito: solo 8 voti - Certamente sul "no" alla riforma Gravina ... statuto e dei pesi elettorali si è aperta con un discorso del presidente della Figc, Gabriele Gravina. Che apre la resa dei conti con la Lega Calcio. “Una ... (msn.com)
Video Figc alla
Video Figc alla