Firenze, 4 novembre 2024 – Suscita polemiche la proiezione al Festivval dei Popoli, in corso a Firenze del Film “Pensando ad Anna”, Film sulla storia dell'ex brigatista rosso Pasquale Abatangelo, presente nelle principali rivolte che hanno scosso negli anni 70 le carceri italiane.
La proiezione della pellicola, in prima mondiale, è nel programma odierno della terza giornata del Festival dei Popoli di Firenze: Abatangelo è, come previsto, presente in sala ma non parla.
«Oggi parlerò solo io, Pasquale Abatangelo parlerà da domani, dopo la proiezione del Film, non appena gli animi si saranno calmati e si potrà ragionare nel merito del Film in modo più compiuto. Il mio Film è un'indagine storica ed etnografica sulle scelte di un uomo che è passato da essere un delinquente a essere un delinquente politicizzato».Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Film sull’ex Br Abatangelo al Festival dei Popoli, il regista: “E’ un’indagine storica”. Il centrodestra protesta
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L’ex brigatista e il film che fa discutere - Prima mondiale oggi alla terza giornata del Festival dei Popoli di Firenze (ore 18.30, cinema La Compagnia) per “Pensando ad Anna“, film sulla storia dell’ex br Pasquale Abatangelo, presente nelle pri ... (lanazione.it)
- L'ex br Abatangelo al Festival dei Popoli, tuona il centrodestra: “Inaccettabile”, “La Regione tolga finanziamenti e patrocinio” - Un'autentica bufera. È quella che ha investito il Festival dei Popoli che ospiterà al Cinema La Compagnia, in anteprima mondiale alle 18,30 del 4 novembre, il docufilm “Pensando ad Anna”, scritto e di ... (firenzetoday.it)
- A Festival Popoli film su ex br Abatangelo, presente in sala - Prima mondiale il 4 novembre alla terza giornata del Festival dei Popoli di Firenze (ore 18.30) per 'Pensando ad Anna', film sulla storia dell'ex br Pasquale Abatangelo, presente nelle principali rivo ... (ansa.it)
Video Film sull’ex
Video Film sull’ex