I social network sono un incredibile mezzo di comunicazione, che consente di tenersi aggiornati su qualsiasi cosa accada, anche dall’altra parte del mondo, e di stabilire contatti con persone di qualunque provenienza, età e cultura. Storie e volti che s’intersecano tra loro, fili di una rete globale che abbraccia l’intero pianeta, azzerando le distanze. Non sempre, però, queste app incontrano un utilizzo giusto e consapevole. Purtroppo, a volte le conseguenze possono essere gravissime. Proprio a questa idea si allacciano le sette famiglie francesi che hanno intentato una causa contro TikTok, accusando la piattaforma di aver esposto i propri figli adolescenti a contenuti dannosi. Contenuti che avrebbero portato due di loro a togliersi la vita a soli quindici anni.
La class-action, come sostiene l’avvocato Laure Boutron-Marmion, si basa sul convincimento che l’algoritmo del colosso cinese abbia mostrato ai sette ragazzi coinvolti video che promuovono il suicidio, l’autolesionismo e i disturbi alimentari.Leggi tutto su Metropolitanmagazine.it
Metropolitanmagazine.it - I genitori di alcuni ragazzi che si sono tolti la vita hanno fatto causa a TikTok
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Studenti trovano portafogli smarrito vicino a una scuola e lo portano ai Carabinieri. I genitori: “Ci sono un sacco di ragazzi che valgono veramente”
- Treviso. I “pantaloni rosa” e il bullismo, perché la scuola ha rimandato la proiezione
- Quei genitori fuori dalla realtà: “No al film sull’omofobia a scuola”
- «Il ragazzo dai pantaloni rosa», i genitori dicono no al film contro l'omofobia: «Non è adatto ai ragazzini»
- “Il ragazzo dai pantaloni rosa” inadatto agli alunni: se i genitori hanno paura della realtà
- Scuola di Treviso blocca la visione del film contro bullismo e omofobia "Il ragazzo dai pantaloni rosa" dopo la protesta di alcuni genitori
- Tik Tok, un gruppo di genitori fa causa al social per i contenuti che istigano gli adolescenti al suicidio e all’autolesionismo - PARIGI - Una denuncia collettiva di genitori contro TikTok per istigazione al suicidio. Sette famiglie di adolescenti si sono unite in una causa contro il social preferito dai ragazzi. Sotto accusa ... (repubblica.it)
- Quei genitori fuori dalla realtà: “No al film sull’omofobia a scuola” - A Treviso la pellicola presentata alla Festa del cinema diventa un caso. Il sindaco leghista: «Si è persa un’occasione di confronto, lo proietteremo» ... (ilsecoloxix.it)
- Treviso, genitori contro il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” a scuola. Il sindaco: “Lo proiettiamo noi” - Il primo cittadino Mario Conte dopo che l’istituto ha sospeso la visione della pellicola contro il bullismo: “Mi dispiace, persa occasione per approfondire. (repubblica.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- «È fondamentale che i genitori affrontino le tematiche sessuali fin dalla primissima infanzia : solo così passa l'informazione che di questi temi si può parlare insieme - che non sono tabù. In questo modo madri e padri autorizzano a una confidenza che sarà preziosissima anche in adolescenza». - Non è mai troppo presto per parlare di sesso a un figlio. Naturalmente, nel modo giusto. Lo raccomanda anche l’Oms: l’educazione sessuale è un tema da introdurre nella vita dei nostri bambini fin dalla primissima infanzia. Un invito che, da molti anni, Roberta Giommi ripete a tutti i genitori che incontra: psicologa e psicoterapeuta, Direttore ...
- Margot Robbie e Tom Ackerley sono diventati genitori - Nella discrezione più generale, che ha caratterizzato del resto tutta la gravidanza, Margot Robbie e il marito Tom Ackerley sarebbero finalmente diventati genitori; a rivelarlo è il sempre ben informato People, che annuncia che il bebè sia un maschietto, di cui tuttavia si ignora ancora il nome.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video genitori alcuni
Video genitori alcuni