I volti dell’Avversario al Biogem si presenta il saggio del filosofo Roberto Esposito

Biogem presenta “I volti dell’Avversario” di Roberto Esposito. Il denso saggio del filosofo napoletano sull’enigmatico episodio veterotestamentario di Giacobbe e l’angelo, pubblicato da Einaudi e già presentato in alcune tra le più prestigiose sedi culturali italiane, sarà oggetto di un convegno, in programma nella biblioteca dell’Istituto irpino, venerdì 8 novembre alle 17:00. L’incontro, fruibile anche in videoconferenza al link https://meet.goto.com/925613677, sarà coordinato dal responsabile dell’area di Bioetica di Biogem, Michele Farisco, che interrogherà sugli ampi scenari aperti dal testo gli storici Ortensio Zecchino e Aldo Schiavone, oltre allo stesso autore.Il convegno, come sempre aperto al contributo diretto del pubblico, sollecitato a un dibattito con i relatori, segna un altro passo in avanti nel percorso di approfondimento delle due culture permanentemente in corso a Biogem e consolida il ruolo attrattivo svolto dalla biblioteca dell’Istituto.
Leggi su Ildenaro.it
  • Biogem musica, una stagione di eccellenza tra ricerca e cultura - Biogem Musica: Una Stagione di Eccellenza Musicale tra Ricerca e L’autunno 2024 si colora di note d’autore ad Ariano Irpino con “Biogem Musica”, un progetto artistico che unisce la passione per la ... (corriereirpinia.it)
  • Ex volti di Amici al Grande Fratello: Enzo Paolo scoppia a piangere, cosa è successo - Gli inquilini della Casa, impegnati nelle attività quotidiane, sono stati improvvisamente richiamati al “Freeze”, obbligandoli ... I due coreografi, entrambi volti noti del mondo dello ... (blogtivvu.com)
  • “Da Amici al Grande Fratello” Due volti amatissimi entrano nella casa più spiata d’Italia lasciando senza parole tutti gli inquilini - Infatti, in base alle regole stabilite dal programma, al lancio di questo comando acustico i concorrenti sono tenuti ad immobilizzarsi esattamente nel punto in cui si trovano, movimenti ed espressioni ... (bigodino.it)
Video volti dell’Avversario